B1F> La PVT Modica chiude la quinto posto

Cannone Libera Cerignola 3
PVT Crai Radenza Modica 1
Cannone Libera Cerignola: Montenegro 17, Cesario 20, Mauriello 17, Facendola, Neriotti 10, Angelelli 15, Martilotti 20, Pisano (L), n.e. Minervini, Palladino, Di Schiena, Giancane. All. Marco Breviglieri.
PVT Crai Radenza Modica: Loiacono 2, Vujko 3, Ferro 13, Pirrone 6, Sozzi, Scirè 21, Tomaselli 6, Gervasi 5, Brioli 2, Gatta 6, Cazzetta, Ferrantello (L). All. Corrado Scavino.
Arbitri: Daniel Beneduce e Raffaele Cafaro di Caserta.
Parziali: 25/14, 25/23, 24/26, 25/19.
Cerignola – Finisce con una sconfitta in quattro set sul campo del Cannone Libera Cerignola la prima stagione di serie B1 della Pro Volley Team Crai Radenza Modica. Una sconfitta “indolore” per le ragazze di coach Corrado Scavino che aveva già blindato il quinto posto in classifica generale. Mica male per una “matricola” che aveva come obiettivo la salvezza (arrivata in largo anticipo) e che invece in alcuni frangenti della stagione ha sperato anche nei play off.
La sfida in terra pugliese contro la quarta forza del campionato è stata a tratti combattuta, ma le biancorosse hanno accusato qualche passaggio a vuoto che alla fine è stato determinante ai fini del risultato.
Nel parziale d’apertura le modicane tardano ad entrare in partita e le padrone di casa sospinte da una Martilotti in giornata di grazia non hanno difficoltà. Le conclusioni dell’atleta pugliese non trovano opposizioni e il set fila via liscio e senza patemi. Il 25/14 conclusivo è lo specchio di quello successo in campo.
Al cambio campo inizia un’altra partita. La PVT Modica, infatti, inizia a giocare e la sfida si fa più equilibrata. Cerignola tiene bene il campo e nervi più saldi nei momenti cruciali del set che fa suo al fotofinish 25/23.
Il terzo set è sicuramente il più combattuto. Modica alza la testa, mentre Cerignola risponde colpo su colpo. Il lungo testa a testa, questa volta, però, premia le biancorosse modicane che rientrano in partita imponendosi ai vantaggi 24/26.
Cerignola non ci sta e vuole a tutti i costi il successo pieno e nel quarto set alza nuovamente i ritmi del gioco. La Pro Volley Team Modica prova a restare in scia alle padrone di casa che allungano fino al 25/19 finale che vale un successo meritato.
Modica, come si diceva, chiude la stagione al quinto posto e si conferma tra i migliori sestetti del meridione. In estate la dirigenza ha lavorato bene in sintonia con il suo “condottiero” Corrado Scavino a cui va il riconoscimento di aver saputo tenere unito un gruppo su cui poter lavorato anche in futuro. Oltre al quinto posto finale ottenuto, la PVT Crai Radenza Modica ha centrato un altro obiettivo altrettanto importante, ovvero quello di essere riuscita nelle ultime due stagioni a riportare il grande pubblico al “Geodetico”, cosa che a Modica non succedeva dai tempi della serie A2.
Ora, però, è tempo di godersi qualche giorno di relax e poi tutti insieme pronti per programmare la prossima stagione.

Ufficio Stampa