I campioni del Lazio ad Amatrice durante le finali nazionali

Oggi ad Amatrice si è svolto l’evento “I campioni del Lazio per le finali scudetto”, una manifestazione in cui si sono confrontate le 4 formazioni (due maschili e due femminili) vincitrici dei campionati regionali di Serie C, neopromosse in Serie B.

Ha vinto lo sport, in una festa di solidarietà svoltasi appositamente nella cittadina duramente colpita dal sisma del 2016 e in concomitanza con le finali nazionali giovanili CRAI di pallavolo. Le sfide scudetto si sono aperte (con la gara inaugurale delle finali Frascati-Campobasso) e chiuse nel palazzetto dello sport di Amatrice, simbolo di un territorio che sta cercando di superare tutte le difficoltà attraverso lo sport. Per la cronaca tra le ragazze la Margutta Civitavecchia ha superato 2-1 la VBC Viterbo, nel maschile la GSP Zagarolo ha battuto 2-0 Volley School Genzano. Ha partecipato il presidente FIPAV Lazio Andrea Burlandi e il consigliere del comune di Amatrice Piergiuseppe Monteforte.

“Con questa festa abbiamo voluto omaggiare le eccellenze del Lazio in un luogo molto simbolico per tutto il nostro territorio regionale – ha spiegato Burlandi – proprio al termine delle finali scudetto Under 16F sentivamo il piacere di dire “complimenti” a quei club che hanno vinto i campionati di Serie C, facendo loro l’in bocca al lupo in vista della prossima stagione nella serie nazionale”.

Fipav Lazio