Alle Arbitriadi è dominio Roma: scudetto maschile e femminile

Dominio Roma alle Arbitriadi 2019. A Salerno, nel torneo di pallavolo dedicato agli ufficiali di gara italiani, le due rappresentative del Comitato Territoriale FIPAV Roma hanno conquistato lo scudetto. In entrambi i casi percorsi netti, con il titolo arrivato senza neppure perdere un set nei tre giorni di gara.

I ragazzi (Zegovin, Pazzaglini, Tabacchino, Lauretti, Pescatore, Galletti, Amato e Luisi) hanno battuto 2-0 Salerno in finale. Risultato copia, sempre contro la selezione ospitante, anche per le ragazze (Nigriello, Conti, Cruciani, Ciampanella, Fanelli, Marra, Di Francesco). Ha partecipato insieme ai due gruppi il team manager Stefano Stoppa.

La doppietta non arrivava dal 1988, a Pisa, ed è stata solamente sfiorata nella passata edizione in cui le ragazze si sono arrese in finale. Stavolta è arrivata una splendida medaglia d’oro anche per loro, un titolo che diventa ancora più prezioso se sommato alla conferma nel maschile, dove il Comitato capitolino ottiene successi a ripetizione da anni. “Bravi tutti – ha dichiarato il Presidente FIPAV Roma Claudio Martinelli – è un enorme piacere sapere che i nostri arbitri hanno conquistato ben 2 scudetti. Sono felice perché questo è un premio per la loro dedizione, i loro sacrifici e la passione che ogni giorno mettono nel condurre le gara del nostro Comitato, giovanili e di categoria. Mando un caloroso abbraccio ai ragazzi e alle ragazze che hanno festeggiato a Salerno. Vi aspetto in Comitato con le coppe!”.

Squadra Maschile di Roma

ZEGOVIN

MARCO

OPPOSTO

PAZZAGLINI

MARCO

BANDA

MESSA

FRANCESCO SAVERIO

LIBERO

TABACCHINO

FEDERICO

CENTRO

LAURETTI K

GIULIO

BANDA

PESCATORE

ANTONIO

BANDA

GALLETTI

EMILIANO

PALLEGGIO

AMATO

PAOLO

BANDA

LUISI

DOMENICO

CENTRO

Squadra Femminile di Roma

NIGRIELLO

CRISTINA

BANDA/CENTRO

CONTI K

GIORGIA

BANDA

CRUCIANI

ROBERTA

OPPOSTO

CIAMPANELLA

SARA

LIBERO

FANELLI

MICHELA

BANDA/CENTRO

MARRA

GIULIA ANTONIA

CENTRO

DI FRANCESCO

MICHELA

PALLEGGIO

Team Manager: Stefano Stoppa