B2F> Nure Volley, la schiacciatrice Alessia Arfini resterà in maglia gialloblù.

“Posso migliorare tecnicamente e mentalmente”

Giovane, promettente, una scommessa per il futuro. Nel roster di coach Matteo Capra arriva la seconda conferma. La schiacciatrice Alessia Arfini vestirà la maglia del Nure Volley anche nella stagione 2019/2020, la prima del sodalizio, nato dalla sinergia tra Volleyball Pontenure e Volley San Giorgio Piacentino.

Nata a Piacenza il 16 novembre 2001, alta 176 centimetri, la carriera di Alessia Arfini prende il via al Team 03 Piacenza per proseguire al Volley Codogno, Rivergaro sino ad arrivare al Volley Pontenure prima e Nure Volley, la scorsa stagione con la storica promozione in B2 del team piacentino. Attualmente Alessia in coppia con Francesca Fontana sta partecipando al Campionato Italiano Assoluto di beach volley 2×2 Under 19 e Under 21 dove ha raggiunto risultato eccellenti come il secondo posto nella tappa di San Bartolomeo a mare (Imperia), in coppia con Matilde Luzzeri, il terzo a Porto San Giorgio nelle Marche, provincia di Fermo.

“Mi sono trovata bene con il gruppo – commenta Alessia – e restare con compagne della mia età sarà importante. Voglio divertirmi e poter fare un bel campionato, dando un contributo alla squadra. Le mie aspettative sono quelle di crescere e migliorare sotto tutti i punti di vista sia mentalmente e tecnicamente in un campionato di alto profilo come la B2”. Non solo indoor ma anche beach volley. “Ho iniziato due anni mi è piaicutro molto e dopo essere chiamata in selezioni e quest’anno ho deciso si partecipare ai campionati assoluti giovanili un’occasione per migliorare ancora” conclude.

Carriera
2018-2019 Nure Volley Serie C
2019-2020 Nure Volley Serie B2

Roster, Nure Volley, stagione 2019-2020
Schiacciatrice: Alessia Arfini (confermata). Centrale: Eleonora Fava (confermata). Allenatore: Matteo Capra. Assistente: Emanuele Piccoli.

Francesco Jacini
Ufficio stampa – Nure Volley 333 1220863

Nella fotografia Alessia Arfini