Giovanile> Velletri: le parole di Pier Paolo Acciaioli

Oggi con Pier Paolo Acciaioli, vice-capitano dell’U17 Eccellenza della Pallavolo Velletri, abbiamo parlato della preparazione atletica, delle aspettative della stagione, dell’attuale situazione del Covid-19 e di come abbia influenzato l’ambiente della palestra, quale contributo crede di dare personalmente alla squadra, e si è chiesto quale messaggio di incoraggiamento abbia voluto dare alla propria squadra.

Di seguito l’intervista :

Buongiorno Pierpaolo! Complimenti per essere il vice-capitano dell’U17 Eccellenza!

Come è andata la preparazione atletica?

Grazie Vincenzo! La preparazione atletica è andata abbastanza bene, ci stiamo allenando bene tutti, adesso l’importante sarà aumentare il ritmo anche se manca molto all’inizio del campionato, dobbiamo essere pronti e dare il massimo ad ogni partita.

Quali sono le aspettative della stagione?

Le aspettative della stagione sono quelle di competere con le altre squadre, ed arrivare più in alto possibile nel girone, anche se siamo consapevoli che sarà difficile dato le tante squadre attrezzate che ci troveremo contro.

Cosa ne pensi della situazione attuale del Covid-19 e come sta influenzando l’ambiente dell’allenamento?

Ha davvero influenzato data la sua importanza, dovendo rispettare le norme anti-Covid19, è cambiato molto a livello organizzativo. Purtroppo una mancanza che si sente è il contatto di tra le altre realtà, elemento fondamentale nella pallavolo per confrontarsi e crescere.

Quale contributo credi di dare alla squadra per raggiungere l’obiettivo?

Il mio obiettivo è quello di dare il massimo in ogni momento, anche nelle situazioni più delicate delle partite, mettendoci sempre il 100%.

In quanto vice-capitano, quale messaggio di incoraggiamento senti di dare alla squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati?

Di dare il massimo ad ogni allenamento, aiutarsi a vicenda , e sostenerci nei momenti di difficoltà.

Vincenzo E. Lisai

Ufficio Stampa

ASD PALLAVOLO VELLETRI