Vola il settore giovanile della Pallavolo Velletri

Dieci giorni di vittorie per il settore giovanile gialloblu.
Nella settimana dove la Federazione Italiana Pallavolo ha conferito alla società veliterna il Certificato di Qualità per l’attività del settore giovanile, le Under veliterne si scatenano il una serie di successi importanti in quanto giunti alla fine delle rispettive prime fasi provinciali.
L’Under 18/M di Marco Di Lucca blinda il secondo posto del girone con una bella vittoria sul Santa Monica Volleyball per i 3 a 1. La stessa compagine Under 18, nel campionato parallelo di Terza Divisione mette a segno due vittorie consecutive dopo l’esordio sfortunato contro Valsugana.
L’Under 14/M del duo Barbiero/Cioccari termina la prima fase ottenendo il passaggio del turno con un doppio 3 a 0 rispettivamente contro Pallavolo Cinecittà e Quintilia, blindando il secondo posto. Gli stessi atleti Under 14/M completano la settimana con un 2 a 1 a scapito del Volley Team Pomezia nel campionato Under 16/M AICS, confrontandosi con atleti di ben 4 anni più grandi.
Nel settore femminile frenata per le nostre Under 16/F che pagano i continui e duri impegni settimanali chiudendo con tre sconfitte consecutive, mantenendo però un buon piazzamento nei piani alti della classifica.
Bellissima vittoria delle nostre Under 14/F che travolgono la Volley School Genzano con un secco 3 a 0, mostrando continua crescita.
Per concludere, da segnalare l’esordio assoluto anche per le piccolissime dell’Under 13/F AICS che conquistano un bel set nella loro prima partita ufficiale.
Un periodo intenso, ricco e faticoso per le nostre compagini da affrontare con impegno senza mai far mancare un bel sorriso.

ALLA PALLAVOLO VELLETRI IL MARCHIO DI QUALITA’ 2018/2019
Domenica importante per la società veliterna, non solo per i risultati sportivi. Il collettivo gialloblu riceve per il 12esimo anno consecutivo il Marchio di Qualità per l’attività giovanile 2018/2019.
Questo premio, riconosciuto ufficialmente dalla FIPAV Federazione Italiana Pallavolo, rende merito al lavoro svolto con il settore giovanile, ai campionati svolti e all’attività scolastica.
La Pallavolo Velletri da anni collabora con tutte le istituzioni scolastiche del territorio grazie alla preziosa collaborazione con la Consulta dello Sport; conta centinaia di associati e gode di risultati sportivi ottenuti nel suo percorso riconosciuti in tutto il territorio Nazionale. Scuola Federale di Pallavolo da 5 anni a questa parte e unica società del centro Italia ad aver fornito ben 3 atleti alla struttura federale Club Italia, la società gialloblu continua a lavorare quotidianamente, con uno staff tecnico di altissimo livello, con fatica senza mai perdere lo spirito che l’ha fatta nascere.
Un sentito ringraziamento ai nostri atleti, dirigenti, associati e genitori, primi artefici di questo magnifico risultato.

Riccardo Barale
Ufficio Stampa
ASD Pallavolo Velletri