Serie A2 Credem Banca: Alle 16.00 l’anticipo Bergamo – Ortona.

Alle 18.00 due match. Rinviate Castellana – Cuneo, Mondovì – Brescia e Reggio Emilia – Taranto

Ad aprire le danze è il match delle 16.00 tra Bergamo e Ortona. Alle 18.00 Siena ospita Lagonegro e la Pool libertas Cantù accoglie la Kemas Lamipel Santa Croce.
Rinviati a data da destinarsi i match BCC Castellana Grotte – BAM Acqua San Bernardo Cuneo, Synergy Mondovì – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia e Conad Reggio Emilia – Prisma Taranto.

Reduce dalla vittoria con la New Mater al PalaGrotte e terza in classifica a 5 punti, l’Agnelli Tipiesse Bergamo, con Santangelo a 11 punti dai 1700 in carriera, cerca il terzo successo di fila, possibilmente con il sorpasso in casa sulla Sieco Service Ortona, capolista e con una lunghezza di vantaggio sugli orobici a braccetto con Cuneo grazie al blitz in Emilia Romagna e al 3-0 interno con Mondovì. Gli abruzzesi hanno battuto Bergamo una volta in sei gare. Gli ex Sette e Shavrak tornano in Lombardia da rivali. Cantagalli a 9 punti dagli 800.

Consapevoli di dover ancora recuperare la gara del primo turno con Cantù, i giocatori dell’Emma Villas Aubay Siena hanno il compito di reagire dopo il debutto negativo a Cuneo. Stessa esigenza per la Cave del Sole Geomedical Lagonegro, che ha perso i 3 precedenti con i senesi e nei primi due turni ha racimolato 1 punto (in casa con i “Lupi”). Fantauzzo lo scorso anno militava a Lagonegro, Fabroni (gara n. 500 in Regular Season) e Spadavecchia hanno giocato insieme anche in maglia senese. Gettone n. 300 in carriera per Santucci, 10 attacchi punto ai 1000 per Tiurin.

In attesa di recuperare la trasferta a Siena, la Pool Libertas Cantù vuole scrollarsi di dosso le scorie dell’esordio casalingo perso contro Taranto e cancellare lo zero in classifica. Sulla strada della squadra lombarda c’è la bestia nera Kemas Lamipel Santa Croce, che ha vinto i 4 precedenti. Gli uomini di Montagnani, con Colli a 1 match dai 100 in Regular Season, sono a quota 5 in classifica e cercano il tris di successi dopo il blitz da 2 punti in Basilicata e la vittoria per 3-1 con la Conad. Nei roster figurano un ex per parte: Bertoli ha giocato con i “lupi”, Robbiati fino a due stagioni fa era una bandiera canturina.

Serie A2 Credem Banca
3a giornata di andata
Domenica 1 novembre 2020, ore 16.00
Agnelli Tipiesse Bergamo – Sieco Service Ortona
Diretta YouTube canale Lega Volley
(Sessolo-Santoro)
Addetto al Video Check: Bartesaghi Segnapunti: Locatelli

Domenica 1 novembre 2020, ore 18.00
Emma Villas Aubay Siena – Cave del Sole Geomedical Lagonegro
Diretta YouTube canale Lega Volley
(Carcione-Grassia)
Addetto al Video Check: Pasquini Segnapunti: Pinto

Pool Libertas Cantù – Kemas Lamipel Santa Croce
Diretta YouTube canale Lega Volley
(Prati-Marotta)
Addetto al Video Check: Gentile Segnapunti: Monti

Rinviate a data da destinarsi
BCC Castellana Grotte – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo
Synergy Mondovì – Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia
Conad Reggio Emilia – Prisma Taranto

Classifica Serie A2 Credem Banca
Sieco Service Ortona 6, Prisma Taranto 6, Agnelli Tipiesse Bergamo 5, Kemas Lamipel Santa Croce 5, BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 4, Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia 3, BCC Castellana Grotte 2, Cave del Sole Geomedical Lagonegro 1, Synergy Mondovì 1, Pool Libertas Cantù 0, Conad Reggio Emilia 0, Emma Villas Aubay Siena 0

1 partita in meno: Emma Villas Aubay Siena e Pool Libertas Cantù