B2F> Fenice cerca il bis contro Volley Friends

Le ragazze della serie B2 femminile, dopo il successo di sabato scorso a 3 punti contro l’Acqua&Sapone Roma Volley, iniziano invece domani la mini fase di ritorno, ospitando alle ore 16.00 al PalaFerretti di Via Monelli, il VolleyFriends, battuto nella gara d’esordio per 3-2.

“Il girone di andata è stato importante per riprendere il ritmo di gioco – dice il martello Sofia Carpio – Abbiamo giocato abbastanza bene, soprattutto pensando alla prima di campionato, quella vinta proprio contro VolleyFriends, che ci ha dato la spinta iniziale;contro Pomezia potevamo fare di più, siamo calate negli ultimi due set, ma va comunque considerato che la squadra era composta da giocatrici di grande esperienza. Questa prima fase ci ha comunque lasciato una grande consapevolezza e soprattutto ci ha insegnatoad essere costanti in tutto l’arco del match, una situazione molto diversa dal giovanile”. Le ragazze di Giovannetti e Rocco, che giovedì hanno iniziato anche la fase di qualificazione del campionato giovanile under 17, battendo per 3-0 la Giro Volley, tornanoquindi sul taraflex sabato 13 febbraio alle 16.00 al PalaFerretti dove ospiteranno la compagine guidata da Luca Oggioni:

“Il Volley Friends è una squadra molto giovane come noi – prosegue Carpio – brava sia in ricezione che in attacco. Prioritario sarà dimostrare quello che abbiamo imparato nei primi tre appuntamenti, mantenendo la costanza di rendimento”.

Arbitri dell’incontro: Federico Daniele Luppi e Fabio Paris

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sui canali FENICE.

Ufficio stampa Fenice Pallavolo Roma

Giulia Sampognaro