A2F> Marsala: Archiviato quello con Terrasini, altro allenamento con Soverato

Nel pomeriggio di lunedì la Sigel Marsala ha sostenuto in loco un allenamento congiunto, il primo della preseason, con le palermitane di Terrasini (serie B1). Oltre a una prima fase di gioco abbastanza interlocutoria, si sono svolti tra le compagini due set applicando al punteggio una perfetta parità in modo da abituare psicologicamente gli attori protagonisti a vivere e a gestire le fasi calde e salienti di una frazione.

In via definitiva, una sgambatura che si è dimostrata utile per immagazzinare del minutaggio nel motore delle azzurre visto e considerati i carichi di lavoro sostenuti. Tra gli aspetti più importanti lo staff capeggiato da coach Delmati si è trovato nelle condizioni di effettuare robuste rotazioni delle risorse tecniche, consentendo a tutte le undici giocatrici di scendere in campo e ritrovare familiarità con il rettangolo rosa dopo una lunga estate dalla quale provengono.

Ci si potrà giurare, i ritmi saranno senz’altro ben altra cosa nell’allenamento congiunto (di cui alleghiamo locandina) in trasferta contro il Volley Soverato (A2) quest’oggi, mercoledì 22 settembre alle ore 18.00. Altre piccole preziose indicazioni per atlete e staff verso il battesimo casalingo nel torneo di A2 fissato per domenica 10 ottobre 2021. A conclusione della due giorni in esterna le azzurre saranno finanche in campo domani pomeriggio 23 settembre alle 17.00 contro la formazione siciliana di B1 del S.Agata. Seguirà il rientro in sede della nostra comitiva entro sera.

UFFICIO STAMPA SIGEL MARSALA VOLLEY