BM> Volley Prato: Al big match con serenità.

Il Volley Prato torna a giocare tra le mura amiche. Il successo, netto, sul campo dei Lupi ha confermato l’ottimo momento del gruppo di Novelli ed ha consegnato alla società del Presidente Giuntoli una classifica da stropicciarsi gli occhi. Una graduatoria che Prato fa bene a non guardare soprattutto alla vigilia di uno scontro durissimo come quello che l’attende contro una corazzata del torneo. Si gioca questa domenica (ore 17.30, Palazzetto Keynes, arbitri Vannuzzi e Armelani) e la squadra pratese ospita infatti i perugini dell’Ermgroup San Giustino. Ospiti con il dente avvelenato per la sconfitta subita con Civita e per un inizio di torneo che certo non rispecchia a pieno il valore e le aspettative di una rosa costruita per primeggiare. Conti, Cipriani e Agostini sono attaccanti di qualità, i centrali Muscarà, Stoppelli e Cesaroni altrettante certezze.

Il top player è però soprattutto Davide Marra, classe ’84 ed una carriera spesa nella massima categoria (Loreto, Piacenza) e con la maglia della nazionale azzurra.

Insomma, un roster di primo livello quello affidato a coach Marco Bartolini, anche lui nuovo arrivo per la società umbra, e che non a caso nelle prime due trasferte del torneo ha saputo strappare altrettante vittorie con Orte e Castelfranco.

Per quanto riguarda la rosa pratese capitan Lemma ancora in non perfette condizioni e quindi difficilmente in campo.

La rosa del Volley Prato:

Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Gioele Corti, Giona Corti, Civinini, Conti, Mazzinghi Pini, Catalano, Matteini, Bandinelli, Coletti. All. Novelli.

Serie C

Torna a giocare in casa anche l’Under 19 di Andrea Barbieri che, dopo il turno di riposo, per la quinta giornata del campionato di Serie C ospita (ore 18.00, Palazzetto Keynes, arbitri Sabatini e D’Azzo) il Firenze Ovest. Gara non impossibile per il gruppo pratese che dovrà stare attento al talento dell’ex Cassioli e dell’esperto Baruzzo, anime e guide di questa squadra scorbutica e sempre difficile da affrontare.

Ufficio Stampa