BM> Volley Prato: Gara senza alternative per la Kabel

Si gioca sabato (ore 18.00, Palazzetto Istituto Keynes, arbitri Totò e Valeri) e per la squadra di Novelli l’avversaria è l’aretina New Volley Borgo Sansepolcro. Serve una vittoria e, nello specifico, serve la posta piena. All’andata la Kabel si era imposta per 2-3 faticando moltissimo contro una squadra aretina il cui peso offensivo era quasi per intero nel braccio dell’opposto bolzanino Fatijon Tasholli. Sabato Sansepolcro si presenterà a Prato senza questo attaccante di peso che nel frattempo ha lasciato la squadra e questo certo rasserena gli animi dei pratesi. Da quella gara Sansepolcro ha saputo conquistare solo ulteriori 3 punti ed attualmente occupa la penultima posizione in graduatoria. La Kabel arriva a questa sfida dopo la sconfitta in casa di Tuscania. Una sconfitta figlia dei consueti inciampi di fine set della squadra di Novelli che però, almeno dal punto di vista del gioco, ha dato segnali importanti. Da questo sabato inizia il vero girone di ritorno dei pratesi. Non è più tempo di sperimentare. Se si vuole la salvezza adesso serve mettere fieno in cascina.

La rosa del Volley Prato:

Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Maletaj, Conti, Mathurin, Villani, Pontillo, Maranghi, Tempestini, Civinini J., Civinini M., Bandinelli. All. Novelli.

SERIE C

Impegno casalingo anche per la giovane Kabel di Barbieri che sabato (ore 21.15, Palazzetto Istituto Keynes, arbitri Rafaniello e Migliorino) ospita la Sales Firenze. Squadra non lontanissima dalla portata dei giovani pratesi. Squadra contro cui Prato deve provare a far punti per rimettersi in corsa per una salvezza quanto mai difficile.

UNDER 19

La Kabel festeggia il primo titolo stagionale. Ad arricchire la bacheca del presidente Giuntoli è questa volta l’Under 19 che nella finale di ritorno del campionato provinciale ha battuto per 3-0 (25-14; 25-23; 25-21) il Firenze Volley Accademy. Gara segnata anche dal successo dell’andata dei ragazzi di Novelli che avevano battuto gli avversari a domicilio (0-3). Un successo che spalanca le porte della fase regionale all’Under 19, fase a cui era già approdata in precedenza l’Under 17.

La rosa di Novelli: Bianchi, Cioni, Civinini, Delli Noci, Grossi, Maletaj, Maranghi, Mazzinghi, Nipolli, Mendolicchio, Pini, Postiferi, Romei, Sottani.

Ufficio Stampa