BM> La Kabel ci prova ma i tre punti sono di Tuscania

MAURY’S COMCAVI TUSCANIA – KABEL VOLLEY PRATO 3-0

Maury’s Comcavi Tuscania: Buzzelli, Simoni, Genna, Festi, Lucarelli, Stoleru, Pieri, Borzacconi, Marrazzo, De Angelis, Rizzi, Quadraroli, Rocagien. All. Victor Perez Moreno.

Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Corti, Maletaj, Conti, Mathurin, Villani, Pontillo, Maranghi, Marini, Tempestini, Civinini J., Civinini M., Bandinelli. All. Novelli.

Arbitri: Paris e Chirieletti

Parziali: 25-20; 25-22; 25-14.

Buona prova della formazione di Novelli che, opposta ad una delle migliori realtà del girone, lotta alla pari per tutta la gara arrendendosi, di fatto, sempre e solo nei punti finali per almeno i primi due set. Una buona notizia se non fosse che le difficoltà della Kabel dopo il ventesimo punto sono proprio uno dei maggiori crucci di Novelli. Insomma, il gioco c’è, il killer instinct assolutamente no.

1° set: Prato in campo con Lorenzo Alpini in diagonale con Mattia Civinini, Corti e Conti centrali, Bandinelli e Matteo Alpini in attacco e Jordan Civinini libero. Inizio ottimo dei pratesi che sorprendevano Tuscania e strappavano sul 4-8. Reazione immediata dei padroni di casa e set che tornava presto in equilibrio (11-11 e 13-13). Al primo allungo dei padroni di casa subito Novelli al tempo (16-14). Tuscania che approfittava della ricezione incerta pratese per allungare ancora (19-15 e nuovo stop Novelli. Alla ripresa nuovo strappo laziale con Prato che trovava difficoltà nel mettere palla a terra. Dentro Maletaj ed anche Mathurin. Gran punto in diagonale di Alpini ma valeva solo il 22-18. Chiusura Tuscania a 20;

2° set: inizio subito forte della squadra di casa (7-4 e 10-5). Kabel che non mollava. Conti in primo tempo per il meno due (12-10). Bandinelli in parallela per il 13-13. Sul 13-14 tempo della panchina di casa. Alpini per il 13-15 di forza. Prato brava a tenere ed incrementare il vantaggio (14-17 e 15-19). Sul 17-21 tempo Tuscania. Al ritorno in campo mini break dei ragazzi di casa (19-21) e tempo Novelli. Al ritorno in campo padroni di casa al sorpasso con una pessima prova della ricezione di Novelli. Finale punto su punto (22-22). Prato non sfruttava un ottimo servizio di Mathurin, poi concedeva un ace facile (24-22). Chiusura a muro per Tuscania;

3° set: partenza ottima di Prato (3-5) subito ripresa da Tuscania (5-5). Ancora Alpini in pipe per il 5-7. Tuscania spingeva sull’acceleratore e prima recuperava e poi provava la fuga (11-7). Tempo Prato. Tuscania allo strappo definitivo (19-11). Ancora tempo Prato. Kabel che però non trovava più contromisure e gara che si chiudeva 3-0.

Ufficio Stampa