Busnago: Sabato 18 doppia trasferta per B2 e C

mercoledì 22 scontro salvezza per la B1

Busnago, 16 dicembre 2021 – Si avvicina la decima giornata di andata dei campionati nazionali di B1 e B2 e regionale di C, con le formazioni del Busnago Volleyball Team chiamate a chiudere bene l’anno prima della pausa natalizia. Sarà un fine settimana particolare, senza gare al PalaBusnago, in quanto la B1 ha rinviato il proprio match a mercoledì 22 dicembre, mentre la B2 e la C saranno impegnate in trasferta.

La B1, allenata da coach Mario Motta e Sara Ouarga, scenderà in campo mercoledì 22 dicembre alle 21.00 al PalaBusnago per affrontare la Enercom Fimi Crema (Cr), che attualmente occupa il quart’ultimo posto e tallona le busnaghesi a -2.

Il commento di coach Motta: “La prossima giornata avremo ‘la partita’, importante, stimolante emozionante. Crema fa della coesione di squadra e della perfetta simbiosi i suoi punti di forza; una squadra abituata a giocare in gran parte insieme da diversi anni, che ha fatto un percorso di crescita importante e si trova oggi a competere al nostro stesso livello. Mi aspetto grande equilibrio: la differenza la faranno i dettagli, la difesa in più, la battuta in più, l’attacco in più. Cercheremo di sfruttare il fattore campo e contiamo sull’apporto di un pubblico numeroso che ci sostenga”.

Seconda trasferta consecutiva per la B2, guidata da Alessandro Licata e Giovanni Frank Perego, attesa sabato 18 dicembre alle 21.00 sul campo della Delta Engineering Gorgonzola (Mi); le due squadre si trovano appaiate in classifica con 14 punti all’attivo, frutto di 5 vittorie e 4 sconfitte.

Il commento di coach Licata: “Questo è davvero un girone di altissimo livello agonistico, basti pensare che con 14 punti ci troviamo a 4 punti dalla zona retrocessione e a 4 punti dal secondo posto. Per noi è una strepitosa opportunità di confronto e sappiamo che ogni settimana dobbiamo dare il massimo, perché nessuno ci regala niente. I risultati delle ultime due giornate hanno mostrato che nessun pronostico è possibile alla vigilia degli incontri. Siamo quasi al termine del girone di andata ed è ancora tutto possibile, a esclusione del primo posto. Per i nostri obiettivi di crescita non posso che essere contento; anche sabato scorso, dopo un primo set entusiasmante, abbiamo subito il ritorno delle avversarie, ma abbiamo dimostrato tutto il nostro carattere andando a vincere il quarto con il contributo di tutta la rosa. Sarà una gara tosta e accetteremo ancora una volta questa sfida, con l’atteggiamento giusto”.

Impegno esterno anche per la C, allenata da Max Bruini e Chiara Frigerio, che sabato 18 dicembre alle 21.00 sarà di scena a Gratacasolo di Pisogne (Bs) contro la Us Montecchio Macelleria Ottelli (Bs), settima in classifica con 13 punti.

Il commento di coach Bruini: “Affrontiamo una partita sulla carta più abbordabile rispetto all’ultima disputata. Andremo là cercando di fare del nostro meglio e strappare punti, nonostante tutte le problematiche che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi tempi”.

Ufficio Stampa