B2F> Ariete PVP: lo stato d’animo di Massimo Nuti

L’orgoglio per un bellissimo cammino ed una punta di rammarico per l’ultima gara. È questo in sintesi lo stato d’animo di Massimo Nuti. La sua Ariete PVP sta facendo benissimo e, partita per salvarsi, è invece in piena lotta per le posizioni nobili della graduatoria. Ecco le parole del tecnico pratese.

Uno sguardo all’ultima gara. Due punti gettati al vento?

“Senza dubbio abbiamo buttato via due punti. Eravamo sopra due set a zero e potevamo chiuderla Sul 19-19 nel terzo set, però, non abbiamo avuto la lucidità di dare l’ultima zampata. Pistoia è stata brava a salire di livello in difesa ed a esaltarsi. Del resto la Fenice aveva bisogno di punti e ci ha messo l’anima. Noi forse eravamo convinti di averla già chiusa e quando la gara è cambiata ci siamo innervosite. Dispiace ma può capitare”.

Allargando lo sguardo al cammino fin qui fatto, invece, il giudizio non può che essere molto positivo.

“Siamo a due punti dalla testa e dobbiamo giocare contro l’attuale capolista Ambra Cavallini. Nello stesso turno saranno di fronte Matec e Azzurra. Insomma siamo ancora nelle condizioni di chiudere il girone d’andata in testa e per le nostre ambizioni è davvero un risultato fantastico. Alla vigilia del torneo pensavamo di dover soffrire moltissimo ed invece con un’altra vittoria saremo virtualmente salvi. Insomma, ci stiamo divertendo e certo non ci tiriamo indietro se c’è la possibilità di ottenere obiettivi importanti”.

Come sta la squadra in vista della ripresa?

“Contiamo di recuperare Cecchi che per noi è un elemento molto importante, considerando anche l’assenza di Piccini. Dovremo fare i conti con una Vignozzi part time a causa degli impegni di lavoro ed allora porteremo in prima squadra una delle nostre Under 18. Oltre a questo confermeremo come aggregata alla prima squadra Palandri”.

Il programma di queste feste?

“Faremo un richiamo sulla parte fisica, soprattutto con i pesi. Successivamente abbiamo programmato un’amichevole con Nottolini e poi inizieremo a prepararci per l’ultima gara del girone d’andata”.

Ufficio Stampa