A2M> Bruno Floris arricchisce il reparto schiacciatori del Pool Libertas Cantù

Alla chiusura ufficiale del mercato di Serie A2 Credem Banca, prevista per ieri alle 12.00, arriva al Pool Libertas Cantù lo schiacciatore Bruno Floris. Sardo (“io e Matheus Motzo abbiamo giocato insieme nelle selezioni regionali”), può giocare sia schiacciatore che opposto, e arriva dalla Italchimici Folignodi Serie B, squadra nella quale ha giocato la stagione scorsa e in questo inizio di campionato.

“Non è stato facile trovare una figura che potesse darci un po’ di respiro tra posto 4 e posto 2 – dice Coach Matteo Battocchio –, la possibilità di avere con noi Bruno è arrivata davvero quasi sul gong e in pochissimo tempo abbiamo perfezionato il tutto. Con Bruno credo che potremmo guadagnare alternative e possibilità differenti, chiaramente è un ragazzo giovane che va aiutato nel suo percorso di crescita e non possiamo chiedergli miracoli, ma sono convinto che ci potrà essere di aiuto nel prosieguo della stagione”.

“E’ successo tutto molto rapidamente e a sorpresa – dice lo schiacciatore sardo –, ma sono molto contento: è un gran bel regalo di Natale per me, e non vedo l’ora di cominciare. Per me questa è una grandissima occasione di crescita: la mia intenzione è quella di allenarmi tantissimo in una categoria alta, dove possa imparare il più possibile. Sono contento che la società mi dia questa possibilità, e ovviamente sono a disposizione della squadra per qualsiasi necessità”.

LA SCHEDA

BRUNO FLORIS

NATO A: Nuoro

IL: 31/01/2001

ALTEZZA: 195cm

RUOLO: schiacciatore

CARRIERA:

2012-2013: Ariete Oristano (Giov.)

2013-2014: Cucine Lube Civitanova Marche (Giov.)

2014-2018: Materdomini Castellana Grotte (Giov.)

2018-2020: Materdominivolley.it Castellana Grotte (A2)

2020-2021: Italchimici Foligno (B)

2021-…: Italchimici Foligno (B) + Pool Libertas Cantù (A2)

Francesca Molteni – Ufficio Stampa Libertas Brianza ufficiostampa@libertasbrianza.it