Busnago: Avversario tosto per la B1

la B2 ferma ai box, bis obbligato per la C, la U18 vola in semifinale

Busnago, 1 aprile 2022 – Domani, sabato 2 aprile, i calendari dei campionati nazionali di B1 e B2 e regionale di C prevedono i primi recuperi delle giornate rinviate per la pandemia. Delle formazioni del Busnago Volleyball Team scenderanno in campo la B1 e la C, mentre la B2 resterà ferma ai box.

Archiviata la sconfitta interna contro la capolista Offanengo, la B1, agli ordini di Mario Motta e Sara Ouarga, è attesa dalla trasferta in Trentino per affrontare alle 18.00 la Walliance Ata Trento, nel recupero della prima giornata di ritorno. All’andata al PalaBusnago le trentine vinsero in tre set, il secondo e il terzo con il minimo scarto.

Il commento di coach Motta: “Sabato avremo una partita contro una squadra tosta, ben organizzata con un gioco vario. Sarà per noi molto difficile, ma dovremo trovare la chiave per aggredirle e cercare di tornare con un risultato positivo che lasci aperta la lotta salvezza. Siamo comunque carichi e vogliosi di giocarci le nostre chances”.

Sabato di riposo per la B2, affidata a Davide Delmati e Giovanni Frank Perego, che avrebbe dovuto affrontare al PalaBusnago il Vero Volley Monza nel recupero della prima giornata di ritorno, ma le ospiti hanno chiesto il rinvio dell’incontro.

Nel frattempo, ieri sera, giovedì 31 marzo, le ragazze sono scese in campo per disputare i quarti di finale del campionato Under 18, superando al PalaBusnago il Visette Imoco Volley Center per 3-1: 25-19, 25-17, 29-31, 25-17. Ora le leonesse sono attese dalla semifinale in casa del Volley Brianza Est.

Tabellino: Orasanin, Zonca, Rota, Amoruso 14, Napolitano, Villani 4, Lionello 8, Pandolfi 10, Fenzio 6, Moroni 24, Spigarolo, Foramiglio (L), Manfredini, Radice (L). All.: Delmati e Perego.

Ancora una partita dal risultato obbligato per la C, allenata da Max Bruini e Chiara Frigerio, che alle 17.30 riceverà al PalaBusnago il fanalino di coda Bccignogeba Agnadello (Cr) nel recupero dell’ultima giornata di andata. Le due squadre si sono già affrontate sabato scorso, con le leonesse che si sono imposte nettamente in terra cremonese e vogliono assolutamente conquistare altre 3 punti per andare a caccia del decimo posto in classifica.

Il commento di coach Bruini: “Vogliamo la vittoria per rientrare nella lotta per la salvezza e per tenere alto il morale in vista dei prossimi appuntamenti delle fasi finali del campionato Under 16”.

Ufficio Stampa