Domani (sabato) alle 18 le gialloblù alsenesi saranno di scena sul campo del Cai Volley Stadium secondo in classifica
ALSENO (PIACENZA), 9 DICEMBRE 2022 – Nella tana della seconda della classe. E’ alto il coefficiente di difficoltà che attende la Rossetti Market Conad, impegnata domani (sabato) alle 18 a Mirandola (Modena) contro il Cai Volley Stadium nella decima giornata d’andata del girone F di serie B2 femminile.
Le gialloblù piacentine di Federico Bonini sono attese da un’altra tappa del ciclo di ferro alimentato dai precedenti derby (entrambi persi in tre set) contro la capolista Gossolengo e San Giorgio, terza forza del girone. Alseno non sta vivendo un periodo particolarmente felice a livello di risultati (triplo ko per 3-0 contando anche il passo falso precedente a Reggio Emilia contro l’Arbor Interclays) e la voglia di riscatto delle piacentine farà i conti con le qualità di Mirandola, al momento l’inseguitrice più convinta della lanciatissima Fumara MioVolley.
“E’ l’ennesima formazione forte – commenta Bonini – che affrontiamo in successione in questo calendario difficile, con il ciclo arrivato quando la nostra squadra stava trovando la sicurezza nei propri mezzi, contando l’amalgama da trovare e le tante giovani in rosa. Resto convinto che con una presenza in campo differente avremmo potuto fare qualcosa in più. In ogni modo, vogliamo rialzarci e giocare una bella partita, consapevoli di incrociare una formazione di indubbio valore per la categoria, ben messa in campo e che si appoggia molto sulle laterali. Noi dovremo mettere in campo tanta voglia di vincere e anche entusiasmo”.
L’AVVERSARIO – Il Cai Volley Stadium è allenato da Luciano Molinari e in classifica è secondo con 22 punti, a -5 dalla capolista Fumara MioVolley. Il ruolino di marcia di Mirandola parla di sette vittorie e due sconfitte, patite contro Galaxy Inzani e sabato scorso sul campo dell’Arbor Interclays. In casa le modenesi hanno sempre conquistato il bottino pieno, perdendo solo un set contro San Giorgio.
“Stiamo facendo – commenta Molinari – un inizio di campionato ampiamente positivo con il nostro mix tra esperte e giovani del territorio; abbiamo una chiara idea di gioco e lavoriamo tanto in palestra. Questo ci ha permesso di cogliere le opportunità che il campionato ci ha concesso, con i passi falsi che sono più meriti delle avvesarie che demeriti nostri. E’ un campionato di livello medio-alto, dove le squadre sono organizzate per affrontarlo e ogni volta bisogna dare il 100%. Domani sfidiamo Alseno, una formazione che ha un organico al top di categoria e un allenatore che è un lusso per la B2 per l’esperienza che ha. La Rossetti Market Conad non ha in questo momento una classifica di vertice, ma gioca un’ottima pallavolo. E’ sicuramente un avversario temibile da prendere con le pinze”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Cai Volley Stadium e Rossetti Market Conad saranno il primo arbitro Samuele Lasaracina e il secondo arbitro Giulia Festugato.
IL TURNO – Questo il programma della decima giornata d’andata del girone F di serie B2 femminile.
Volley Davis 2C-Calanca Persiceto
Galaxy Inzani-San Giorgio
Inox Meccanica Rivalta-Arbor Interclays
Polriva-Vtb Aredici Bologna
Cai Volley Stadium-Rossetti Market Conad
Giusto Spirito Rubiera-Fumara MioVolley
Moma Anderlini Modena-Fos Wimore Cvr.
LA CLASSIFICA – Fumara MioVolley 27, Cai Volley Stadium 22, San Giorgio 19, Volley Davis 2C 17, Arbor Interclays, Giusto Spirito Rubiera 15, Galaxy Inzani, Moma Anderlini Modena 13, Fos Wimore Cvr, Rossetti Market Conad 11, Polriva 10, Inox Meccanica Rivalta 8, Calanca Persiceto 6, Vtb Aredici Bologna 2.
Nella foto di Francesca Solari, la Rossetti Market Conad in campo
Ufficio stampa Pallavolo Alsenese
Luca Ziliani