I risultati delle giovanili della Lions Latina nella scorsa settimana

Nella settimana appena trascorsa, tra le squadre giovanili in casa Lions, le prime a scendere in campo sono state le ragazze della U18 che nel derby contro la Volta Latina, sono uscite sconfitte dalla palestra di Via Botticelli con un secco 3-0 e non riescono, purtroppo, a smuovere la classifica.

Di altro discorso invece ciò che riguarda la U19 maschile, che nell’altro derby contro la Top Volley ha ottenuto, a suo favore, lo stesso risultato con parziali dei set anche abbastanza importanti, raggiungendo così il secondo posto in classifica.

Sabato è stata una giornata invece da enplein sportivo per i colori neroarancio del presidente Ferrarese: oltre alla vittoria della Serie D, altri successi sono arrivati dalle squadre giovanili. A due giorni di distanza dall’ultima gara, nuovo impegno per la U19 maschile di coach Fortunato, che sul campo del Sabaudia si è imposta per 1-3, dopo una bella partita giocata da entrambe le formazioni.

L’altra squadra vincente è stata la U17 maschile di coach Distaso, battuta tra le mura di casa la Pianeta Volley Aprilia per 3-0 anche qui dopo una gara tirata, giocata ad armi pari e con l’ultimo set chiuso ai vantaggi per i neroarancio.

Nelle gare di domenica, nella mattinata la U16 femminile impatta contro il Pianeta Volley Aprilia per 3-1, perdendo i primi due set, vincendo con caparbietà il terzo, ma successivamente cedere nel quarto, lasciando i tre punti alla formazione avversaria.

Tanta invece la sfortuna per la 1° Divisione maschile, che nella gara interna contro la Oltremare Pallavolo, ha perso 0-3 ma ogni set è stato deciso negli ultimi scambi giocati, con i ragazzi di coach Fortunato che hanno lottato fino alla fine, perdendo per un niente ogni singolo set. Peccato!!!

Bella la vittoria della U15 maschile nella sfida contro il Pianeta Volley Aprilia, sul proprio campo hanno battuto i pari età apriliani per 3-0 anche con ampio margine nei parziali di set.

A parti invertite, sia di campo che di risultato finale, la partita giocata dalla U14 femminile, uscita sconfitta per 3-0 sempre contro Pianeta Volley, rimanendo purtroppo il fanalino di coda del girone.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina