B2F> Promoball: Campionato al giro di boa

il punto con il coach Nibbio e il DS Carrieri

Una partenza a singhiozzo, un prosieguo tutto in crescendo, per l’approdo alla sosta con una stabilità trovata e chiari punti su cui insistere in vista di quello che verrà. Il campionato di B2, esaurito il girone d’andata e lasciato spazio alla Coppa Italia, è momentaneamente fermo, ma in attesa di riprendere con le sfide sul campo, in casa Promoball proseguono allenamenti e sedute, e l’occasione è buona anche per guardare ai numeri di questa prima parte di stagione e per farne un bilancio.

Nelle prime 13 partite disputate la Sanitars Maclodio ha collezionato 7 vittorie e 6 sconfitte, conquistando 28 set e lasciandone altrettanti alle avversarie.

Coach Nibbio cosa è andato e cosa no?

«Sicuramente, nella prima parte di campionato – ripercorre le varie sfide il tecnico – abbiamo avuto risultati troppo altalenanti, che hanno condizionato la testa. Gli infortuni, poi, non ci hanno certo aiutato e quindi abbiamo fatto più fatica di quanto prefissato. Nella seconda parte, è andata certamente meglio, con un gioco ritrovato e una condizione fisica più ottimale per tutte».

Il campionato ora sta scontando la sosta, di quanto sin qui fatto, cosa si porta la squadra nel ritorno?
«Ci portiamo le 4 vittorie consecutive e la forza di lottare. Non dovremo ripetere gli stessi errori dell’andata, anzi porci come obiettivo quello di vincere una partita alla volta o comunque di lottare in ogni gara come fosse una finale».

Dalla panchina alla società, ds Carrieri come giudichi la prima parte di stagione e come guardi a quella che ci attende?
«Volendo fare una prima analisi – fa il punto il Direttore Sportivo – nel complesso sono soddisfatto di quanto sin qui fatto da tutte le nostre squadre. La serie B ha terminato l’andata con quattro vittorie consecutive, e le altre formazioni, che per altro hanno già ripreso il cammino nelle rispettive categorie, hanno ottenuto dei buoni risultati. Questo ci fa ben sperare, tuttavia non vogliamo e non possiamo accontentarci, perché sappiamo il valore di tutte le nostre atlete: sono convinto che tutto questo non potrà che essere consolidato e migliorato.

In che modo andrà affrontato il seguito?
«Le nostre giocatrici sanno che dovranno continuare a dare il 110% delle loro capacità e dell’attenzione sino alla fine della stagione, non pensando a quanto fatto, ma alle gare che verranno per conquistare ulteriori traguardi, personali e sportivi. Non dubito del loro impegno, lo vediamo tutti i giorni in palestra…questo si tradurrà anche nelle partite, ne sono certo. E la società sarà al fianco di ciascuna con tutti gli strumenti a disposizione,
persone-struttura-organizzazione, perché INSIEME si raggiungano i risultati».

Ufficio stampa Promoball