CM> Prato fa soffrire anche la capolista.

KABEL VOLLEY PRATO – MAXITALIASERVICE – JUMBOFFICE SESTESE 2-3

Kabel Volley Prato: Cioni, Conti, Corti, Disconzi, Maletaj, Mazzinghi Federico, Mazzinghi Filippo, Mendolicchio, Nincheri, Postiferi, Sottani, Trancucci. All. Barbieri.

Maxitaliaservice – Jumboffice Sestese: Benini, Boncompagni, Carminati, De Cristofaro, Della Volpe, Garbelli, Giacomelli, Goncalves, Massi, Nuti, Pontillo, Rinaldi, Ulivelli. All. Marchi.

Arbitri: Pagliaro e Velli

Parziali: 16-25; 21-25; 25-23; 25-17; 10-15.

Ancora un tie break, ancora una grande gara giocata dai ragazzi di Barbieri. Dopo il quinto set ed il punto strappato al Firenze Volley, la giovane Kabel costringe al tie break anche la prima della classe. Sotto due a zero ottima la reazione pratese che conferma la sua crescita. La gara.

Sesto che nei primi due set faceva valere il peso del suo servizio e, su palla facile, la qualità del suo gioco al centro. Gara equilibrata fino a metà parziale ma poi capolista sempre a trovare il break decisivo per staccare la Kabel e chiudere i parziali. Musica che cambiava bel terzo set con Prato che partiva meglio e Sesto che allentava la tensione. Squadre sul 13-13 ma poi sempre Kabel avanti (15-13, 17-15 e 18-16). Prato sbagliava quattro servizi consecutivi ma questo non la demoralizzava. Sesto in scia e poi a recuperare (20-20 e 20-21). Tempo Barbieri e subito dopo break importante dei suoi ragazzi (23-21). Chiusura a 23. Nel quarto Kabel che partiva benissimo (7-4 e 10-5). Tempo Marchi. Sesto a recuperare sul meno due sfruttando qualche errore di troppo di Prato (13-11) ma Corti e compagni a riportarsi sul più cinque anche grazie ad un buon servizio (16-11). Sul 18-13 tempo Sesto ed alla ripresa muro Maletaj per il 19 e doppio errore ospite per il più otto. Chiusura pratese a 17 e tutto rinviato al quinto. Tie break con ospiti sempre avanti (2-4 e 4-7). Kabel che non mollava e tornava sotto con ace fortunato di Nincheri (6-7). Cambio campo con ospiti sul più due. Alla ripresa sempre Sesto a mantenere il vantaggio e Prato a sbagliare troppo al servizio (8-10). Sul 9-11 doppia contro la Kabel e Barbieri al time out. Alla ripresa Sesto sul 9-12. Lunga pausa per un problema al tavolo. Momento gestito bene dall’esperta squadra ospite e male da Prato che al ritorno in campo subiva il break decisivo.

Ufficio Stampa