CEV Champions League 2023: la Vero Volley Milano non contiene il VakifBank

l’andata dei quarti è delle turche

A parte l’avvio di primo set, le italiane faticano a stare al passo delle padrone di casa, brave a far loro il primo dei due confronti che vale il passaggio in Semifinale. Thompson: “Stasera avremmo potuto fare meglio tante cose. Ripartiamo subito”.

VakifBank ISTANBUL – Vero Volley MILANO 3-0 (25-18, 25-19, 25-17)
VakifBank ISTANBUL: Ozbay 1, Ogbogu 9, Egonu 21, Braga Guimaraes 18, Bajema 9, Gunes 7, Aykac (L). Non entrate: Akman, Gulubay, Karutasu, Acar (L), Cebecioglu, Daalderop, Akbay. All. Guidetti.
Vero Volley MILANO: Folie 7, Orro 1, Thompson 13, Stevanovic 2, Sylla 6, Larson 2, Parrocchiale (L), Rettke 1, Candi, Davyskiba 4. Non entrate: Stysiak, Allard, Begic, Negretti (L). All. Gaspari.

NOTE

Arbitri: Mirko JANKOVIC, Eldar ZULFUGAROV

Durata set: 21′, 23′, 21′. Tot. 65′

VakifBank ISTANBUL: battute vincenti 1, battute sbagliate 14, muri 10, errori 18, attacco 64%
Vero Volley MILANO: battute vincenti 1, battute sbagliate 5, muri 3 , errori 10, attacco 37%

MVP: Paola Egonu (VakifBank Istanbul)

Impianto: VakifBank Spor Sarayi di Istanbul

Spettatori: 2570

ISTANBUL (TUR), 15 MARZO 2023 – Serata amara per la Vero Volley Milano in Turchia, dove nell’andata dei Quarti di Finale della CEV Champions League 2023 a fare festa sono le padrone di casa del VakifBank Istanbul 3-0. Una gara quasi a senso unico per la formazione di Gaspari, incapace di contenere la veemenza offensiva delle campionesse d’Europa in carica, cedendo il primo dei due confronti che mette in palio il pass per la Semifinale della massima competizione continentale per club. A fare la differenza per Gabi e compagne non solo la maggiore efficacia nella correlazione muro-difesa (10 muri, di cui 4 proprio della schiacciatrice e capitana) e al servizio, con i turni in battuta della regista Ozbay e dell’opposto Egonu (MVP del match) a fare la differenza. A parte l’avvio di match, giocato punto e con le milanesi avanti grazie alle giocate di Sylla e Thompson (tra le migliori delle sue), il resto è tutto di marca della squadra di casa, capace di risalire con pazienza nel primo set e di gestire fin dall’inizio il secondo e terzo. Tra meno di una settimana, all’Allianz Cloud di Milano (martedì 21 marzo, ore 20.00), è fissato il ritorno. Chi passa il turno (Milano deve vincere 3-0 o 3-1 per giocarsi tutto al golden-set) affronta la vincente tra Conegliano e Fenerbahce, domani in campo.

LE DICHIARAZIONI
Jordan Thompson (schiacciatrice Vero Volley Milano): “Ci sono tante cose che stasera avremmo potuto fare meglio, a partire dall’atteggiamento che abbiamo avuto nel momento di difficoltà. Sapevamo che il VakifBank è una grande squadra, ma dobbiamo rimanere in partita con maggiore attenzione quando le cose non vanno. Dovremo cercare di essere più aggressive e lottare con generosità se vogliamo giocarci certe gare. Ora dovremo ripartire con carattere e determinazione, perché già sabato ci aspetta una sfida non semplice contro Cuneo. Giocata questa gara penseremo al ritorno contro il VakifBank di martedì”.

Giò Antonelli – +39 3498879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley