A3M> It’s derby time, Maury’s Com Cavi Tuscania in casa della SMI Roma

Dopo l’esaltante final four di Coppa a Macerata, la Maury’s Com Cavi Tuscania torna in campo domani (sabato) per affrontare in trasferta la SMI Roma nell’anticipo dell’undicesima giornata del girone blu della serie A3 Credem Banca.

Tre vittorie di fila per i capitolini (con Modica 3/1, Casarano 2/3 e Bari 3/1) prima della sconfitta due domeniche fa in quel di Lecce (3/0) per una classifica che li vede attualmente al nono posto con 27 punti, a -6 dalla zona play-off e a +1 da quell’undicesimo posto che significherebbe play-out retrocessione. Una squadra alla ricerca di punti salvezza, quindi, che darà il meglio di sé per ottenere il massimo contro Tuscania.

“Sarà una partita molto difficile -è il commento di Samuele Aprile, centrale bianco azzurro- anche perché è un derby e i derby si sa sono sempre un po’ un’incognita. Secondo me incontreremo una grande formazione che ha dato del filo da torcere a moltissime squadre. Ci sarà da stare attenti e lottare su ogni pallone perché sicuramente non ci regaleranno niente. Da tener d’occhio in particolare il loro opposto Rossi e il centrale Antonucci, anche se in realtà hanno una rosa molto lunga e quindi hanno a disposizione una vasta scelta di cambi con validi giocatori come De Fabritiis e i due palleggiatori”.

All’andata si impose Tuscania ai vantaggi dopo che Roma si era aggiudicata il primo set e chiuso a 13 il secondo.

Possibile formazione SMI Roma: Alfieri al palleggio con Rossi opposto, Antonucci e Mercanti centrali, De Fabritiis e Sablone bande, Recupito libero.

Si gioca alle 18 al Palasport di Guidonia Montecelio agli ordini dei signori arbitri Marco Laghi e Matteo Selmi Matteo. Diretta YouTube sul canale di Legavolley

Giancarlo Guerra

Ufficio stampa Tuscania Volley

Foto: Luca Laici