Giovanile> L’Academy Volley Lube festeggia il titolo provinciale U17

applaude l’exploit dell’U15 e si gioca la finale con l’U19

Primo titolo provinciale della stagione per l’Academy Volley Lube, che ha altri successi nel mirino e guarda avanti, verso le fasi regionali. A confezionare la vittoria del girone maceratese è stata la formazione A U17 della Cucine Lube Civitanova, imponendosi con il massimo scarto nel derby esterno in famiglia all’Eurosuole Forum contro la squadra B di lubini. Tutti netti i set, con i campioni provinciali che hanno lasciato a 14, 14 e 11 gli amici-rivali. La vittoria è valsa l’en plein in classifica a 30 punti dopo 10 vittorie piene per i ragazzi di coach Gianni Rosichini e il suo secondo Alessandro Paparoni, promossi alla fase regionali grazie al cammino netto e al divario incolmabile sulla Paoloni Macerata. Terzo gradino del podio per la Cucine Lube B, ultimo posto per la formazione più giovane, la Cucine Lube C, che ha sostenuto comunque un’esperienza istruttiva al cospetto di gruppi più esperti.

Academy a gonfie anche nel torneo U19, con la Cucine Lube Civitanova che a fine febbraio ha travolto la Paoloni Macerata in trasferta nella Semifinale di andata con il massimo scarto (10-25, 17-25, 11-25) e si è ripetuta lo scorso 6 marzo all’Eurosuole Forum con lo stesso risultato (25-10, 25-14, 25-19). I lubini si apprestano a sfidare nella resa dei conti provinciale la Videx Santoni, che ha vinto 3-1 in casa la Semifinale d’andata con Sardellini Costruzioni e ha limitato i danni a Macerata con la sconfitta al tie break nella sfida di ritorno.

Grande festa anche per giovani talenti U15. Decisivo l’en plein di vittorie a due turni dal termine, in particolare quella centrata ieri, lunedì 20 marzo, nella palestra Da Vinci di via Almirante contro il Volley Macerata, primo team a inseguire i cucinieri in classifica. Il 3-0 agevole imposto ai rivali (25-14, 25-15, 25-13) ha ribadito la superiorità del collettivo biancorosso nel torneo scrivendo una classifica lusinghiera e inattaccabile. Le tre lunghezze di vantaggio valgono doppio perché sono maturate con la vittoria dello scontro diretto e ai maceratesi è rimasta una gara da giocare, mentre Civitanova ne ha due a disposizione al culmine di un torneo finora privo di errori. Terzo gradino del podio, al momento, per la formazione B della Cucine Lube.

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it