Superlega> Vero Volley Monza show: batte Trento 3-1 e pareggia la Serie dei quarti dei Play Off

Il premio MVP va al regista brasiliano Fernando Kreling, ma è la coralità del gioco monzese a fare la differenza. Ora c’è Gara 3 sabato in Trentino e la sicurezza di giocare Gara 4 nuovamente in Brianza. Fernando Kreling: “Abbiamo giocato una grande pallavolo”.

Vero Volley Monza – Itas Trentino 3-1 (25-21, 25-16, 23-25, 25-18)
Vero Volley Monza: Davyskiba 13, Beretta 9, Grozer 21, Maar 19, Galassi 4, Fernando Kreling; Federici (L). Szwarc 1, Pirazzoli, Zimmermann. Ne. Marttila, Pisoni (L), Magliano, Di Martino. All. Eccheli
Itas Trentino: Dzavoronok 17, Lisinac 9, Nelli 8, Kaziyski 14, D’heer 5, Sbertoli 4; Laurenzano (L). Pace, Lavia 1. Ne. Cavuto, Berger, Bernardis. All. Lorenzetti

NOTE

Arbitri: Cappello Gianluca, Saltalippi Luca

Spettatori: 2116

Durata set: 26′, 24′, 31′, 27′. Tot. 1h48′

Vero Volley Monza: battute vincenti 9, battute sbagliate 14, muri 12, errori 21, attacco 53%
Itas Trentino: battute vincenti 7, battute sbagliate 19, muri 8, errori 31, attacco 45%

MVP: Fernando Kreling (Vero Volley Monza)

Impianto: Arena di Monza

MONZA, 22 MARZO 2023 – Gara 2 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto Credem Banca è della Vero Volley Monza, che si regala una performance straordinaria ed il successo per 3-1 sull’Itas Trentino. Serie sull’1-1 dunque e tante belle notizie in casa blu in vista del prosieguo del cammino nell’atto più bello ed importante della stagione. Oltre al premio MVP andato a Fernando Kreling, alla prima da titolare in questa stagione e in grado di illuminare i suoi a dovere, è la coralità del gioco lombardo a risultare esaltante per il pubblico di casa. Trento, senza Michieletto e Podrascanin (rimasti a casa complice un virus intestinale), si affida a Dzavoronok e a Kaziyski in banda, con Nelli opposto, per cercare di dare fastidio ai padroni di casa. Ma che i monzesi siano in serata lo si capisce fin da subito. Con i servizi di Davyskiba, Grozer e Maar, la Vero Volley schiaccia forte dai nove metri e mura con tempismo e solidità (12 blocks finali, di cui 6 di uno straripante Beretta), chiudendo i primi due set con il 57% in attacco (Maar addirittura con il 100%). I dolomitici tentano la reazione prendendosi la terza frazione, con Dzavoronok e Kaziyski a salire di intensità, ma nel quarto è ancora la Vero Volley a fare la voce grossa, prenotando Gara 4, comunque vada, fra una settimana di nuovo in Brianza. Prima, però, c’è Gara 3 sabato sera in Trentino.

LE DICHIARAZIONI
Fernando Kreling (palleggiatore Vero Volley Monza): “Abbiamo giocato tutti una bella pallavolo. Sono felice di aver preso il premio MVP alla mia prima gara da titolare in questa stagione, ma sinceramente credo che stasera l’avrebbero potuto prendere tutti. Sabato ci aspetta un’altra sfida tostissima a Trento, da giocare al massimo e con la stessa determinazione. Il focus dovrà essere su Gara 3: dobbiamo fare un’altra performance così”.

Giò Antonelli – Cell.: +39 349.8879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley