BM> La Canottieri Ongina ospita La Spezia

Sabato alle 18 a Monticelli i gialloneri – secondi e imbattuti in casa – sfidano la Npsg, quarta a braccetto con Parella

MONTICELLI (PIACENZA), 30 MARZO 2023 – Crocevia casalingo per la Canottieri Ongina, attesa dal quint’ultimo impegno di regular season nel girone A di serie B maschile. Sabato alle 18 a Monticelli la formazione giallonera allenata da Gabriele Bruni affronterà la Npsg La Spezia, che condivide il quarto posto con il Parella Torino, mentre i piacentini sono secondi a +6 sull’Alto Canavese e dunque in pole position nella lotta play off (primi due posti). A Monticelli la Canottieri Ongina ha fin qui sempre vinto e cercherà di far leva sul fattore casalingo per inseguire altri tre punti importanti nella corsa per la post-season.
“Affrontiamo – commenta coach Bruni – una squadra che vede nell’attacco e nella battuta i fondamentali principali; all’andata abbiamo vinto i primi due set ai vantaggi, di cui il secondo dove eravamo sotto 24-21. Sarà una partita non difficile, ma di più: La Spezia è in salute, nelle ultime sette partite ha perso solo una volta, sabato scorso contro Parella, squadra di tutto rispetto seppur giovane. La Npsg è forse la formazione che batte meglio dal punto di vista del rapporto errori/ace: questa sarà la difficoltà maggiore di questo incontro. Noi stiamo facendo bene a livello di cambiopalla, il nostro obiettivo sarà quello di confermarlo anche se bisognerà essere pronti a giocare anche con ricezione non positiva: questo sarà il motivo dell’incontro”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Canottieri Ongina e Npsg La Spezia saranno il primo arbitro Andrea Vaschetto e il secondo arbitro Federica Antonelli.
ALL’ANDATA FINI’… – Nella sfida dello scorso 3 dicembre la Canottieri Ongina si impose in tre set. Questo il tabellino dell’incontro.
NPSG LA SPEZIA-CANOTTIERI ONGINA 0-3
(25-27, 26-28, 17-25)
NPSG LA SPEZIA: Bonati 3, Mandoloni 2, Cormio 19, Vaquer 4, Lanzoni 13, Marini 7, Briata (L), Moscarella, Borrello, Figini 1. N.e.: De Muro (L), Pierro. All.: Parisi
CANOTTIERI ONGINA: Chadtchyn 15, Ousse 10, Miranda 13, De Biasi B. 11, Marcoionni 6, Ramberti 1, Rosati (L), Frascio 1, Miglietta, Boschi 1, Paratici. N.e.: Sala (L), Zorzella, De Biasi M.. All.: Bruni
ARBITRI: La Mantia e Lunardi
NOTE: Durata set: 32′, 34′, 25′ per un totale di 1 ora e 31 minuti di gioco
Npsg La Spezia: battute sbagliate 9, ace 3, ricezione positiva 37% (perfetta 13%), attacco 42%, muri 7, errori 22
Canottieri Ongina: battute sbagliate 12, ace 2, ricezione positiva 45% (perfetta 13%), attacco 54%, muri 11, errori 19.
IL TURNO – Questo il programma della nona giornata di ritorno del girone A di serie B maschile.
Fas Albisola-Pvl Cerealterra Ciriè
Alto Canavese-Colombo Volley Genova
Sant’Anna Tomcar-Novi
Negrini Cte Acqui-Mercatò Alba
Parella Torino-Zephyr Mulattieri
Cus Genova-Fenera Chieri 76
Canottieri Ongina-Npsg La Spezia.
LA CLASSIFICA – Negrini Cte Acqui 53, Canottieri Ongina 51, Alto Canavese 45, Parella Torino, Npsg La Spezia 38, Pvl Cerealterra Ciriè 37, Mercatò Alba 28, Zephyr Mulattieri 26, Cus Genova, Sant’Anna Tomcar 25, Colombo Volley Genova 22, Novi, Fenera Chieri 76 21, Fas Albisola 11.
DIRETTA FACEBOOK – La partita sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Volley Canottieri Ongina.

Nella foto di Deborah Frittoli, un’esultanza della Canottieri Ongina

Ufficio stampa Canottieri Ongina
Luca Ziliani