BM> Scanzo vuole la “settima”.

Domani alle 21 (diretta Facebook) al PalaDespe arriva Brugherio, quartultima e a – 4 da Crema ovvero dalla prima posizione utile per la salvezza. I Diavoli Rosa, vivaio storico per la pallavolo italiana che ha sfornato talenti diventati campioni (Yuri Romanò l’ultimo in ordine di tempo), si presenteranno con la solita ricetta della squadra che fa della “linea verde” il proprio tratto distintivo: a tutto braccio con l’intento di ribaltare il pronostico. La capolista, invece, imbattuta dal 18 febbraio e sempre con il preziosissimo + 4 su Malnate (56 punti contro 52 con Caronno che insegue sempre a 50) ha l’idea diametralmente opposta per proseguire la fuga in vetta e regalarsi una Pasqua senza brutte sorprese in anticipo.

“Una partita complicata come tutte – rileva il libero Cristian Fornesi – da non prendere affatto alla leggera. A questi livelli nessuna squadra è già battuta in partenza, bisogna dimostrare il valore sul campo combattendo su ogni pallone. A maggior ragione, se come con Monza, troveremo un’altra squadra di giovani con voglia di farsi notare e in piena lotta per l’obiettivo della salvezza. Brugherio dunque sarà fortemente motivata e stimolata dal confronto con la prima della classe. La nostra posizione naturalmente amplifica il tutto dato che loro non avranno nulla da perdere e cercheranno di darci fastidio. Esattamente come con Vero Volley dunque dovremo partire con la concentrazione al massimo; sappiamo che formazioni del genere possono incappare in qualche errore in più e perciò sarà basilare imporre il nostro ritmo senza adattarci all’avversario. Oltretutto si gioca in casa per cui l’obiettivo è proseguire la striscia vincente rimarcando la “legge del PalaDespe” che ci ha visti sconfitti una sola volta con Caronno al tie-break l’11 febbraio scorso. E’ la prima di cinque finali, il tesoretto su Yaka è un buon margine ma non basta. Tuttavia non dobbiamo guardarci alle spalle perché dipende tutto da noi”.

Starting a ricalcare le ultime due uscite: Cattaneo per l’infortunato Giorgio Gritti in posto 4 e ballottaggio a tre al centro tra capitan Valsecchi, Mario Gritti e Marzorati Per il resto Martinelli in palleggio, Falgari opposto, Innocenti in banda ed il tandem Fornesi-Viti a ruotare nel ruolo di libero.

Ufficio Stampa