A3M> Domani (domenica) alle 18:00 ultimo turno di regular season per il Sabaudia che fa visita al temibile Casarano

Coach Martini: «Inutile fare calcoli, rispettiamo l’avversario ma scendiamo in campo per giocarcela al massimo»

SABAUDIA – Ultima sfida della stagione regolare per il Sabaudia che domani (domenica) alle 18:00 scenderà in campo al Pala Cesari di Cutrofiano (Lecce) per sfidare in trasferta il Casarano. Nella 13^ giornata di ritorno del campionato di pallavolo maschile il Sabaudia, che deve provare a fare il colpaccio per non retrocedere direttamente, dovrà vedersela con un Casarano in gran forma e reduce dalla vittoria con la capolista Catania, superata in tre set, un successo che ha permesso alla formazione leccese di centrare la qualificazione ai play-off promozione con un turno d’anticipo. In caso di vittoria il Sabaudia disputerà matematicamente i play-out mentre, in caso di mancato successo, si dovrà attendere il risultato del QuantWare Napoli impegnato in casa con il Bari. Con la squadra ci sono anche il presidente Alessandro Pozzuoli e il vice presidente Lino Capriglione che ringraziano l’Amministrazione Comunale di Sabaudia per il sostegno e Autoservizi Bianchi per il trasferimento.

«In una settimana la situazione è cambiata molto, anche in termini di sicurezza che abbiamo acquisito, la vittoria contro il Palmi ci ha dato una maggiore lucidità e ora il destino è tutto nelle nostre mani anche perché, dopo aver superato il Napoli in classifica, possiamo decidere noi il nostro destino – chiarisce coach Fabio Martini alla vigilia della sfida contro la sesta forza del campionato – Non vogliamo fare calcoli e andiamo a Casarano per giocarcela, all’andata abbiamo vinto, rispettiamo l’avversario e siamo consapevoli della sua forza: le nostre motivazioni sono alte perché in palio c’è molto. Il Casarano è una squadra in buona salute che nelle ultime due partite ha superato Bari e addirittura Catania in trasferta, per questo dovremo giocare al meglio delle nostre possibilità, scenderemo in campo a viso aperto e siamo sicuri di averla preparata bene e poi vedremo come andranno le cose».

Nei tre precedenti disputati finora sono state due le vittorie del Casarano mentre il Sabaudia s’è imposta solo nel match dell’andata: era il 18 dicembre e i pontini vinsero 3-2 dopo un sfida lunghissima conclusa al tie-break dopo due ore e quaranta minuti di gioco. La partita tra Sabaudia e Casarano fu una vera e propria maratona di nervi che premiò i pontini trascinati dai 24 punti di Zornetta e dai 20 di Malvestiti ma anche dal resto della squadra, in una sfida in cui il Sabaudia ottenne 13 muri vincenti (il Casarano 15). Nel Casarano Marzolla totalizzò 28 punti risultando il top-scorer del match.

«La partita è importante e la posta in palio altissima, i ragazzi sono consapevoli di questo e l’ambiente è galvanizzato dalle ultime prestazione ma dobbiamo restare con i piedi per terra – chiarisce coach Daniela Casalvieri – l’ultima vittoria conquistata meritatamente contro il Palmi in casa ha portato consapevolezza: l’impegno con il Casarano sarà arduo e mi aspetto che i ragazzi possano esprimersi con serenità in campo».

La partita, che verrà diretta da Pierpaolo Di Bari e Marco Colucci, verrà anche trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo serie A.

Leo Shoes Casarano – SSD Sabaudia
Arbitri: Di Bari Pierpaolo, Colucci Marco
Video Check: Simone Massimiliano
Segnapunti: Carlucci Valeria
Diretta YouTube Legavolley

Classifica serie A3 girone blu
Sieco Service Ortona 57, Farmitalia Catania 57, OmiFer Palmi 47, Aurispa Libellula Lecce 46, Maury’s Com Cavi Tuscania 45, Leo Shoes Casarano 41, Gruppo Stamplast M2G Green Bari 40, Wow Green House Aversa 35, Avimecc Modica 30, Shedirpharma Sorrento 29, SMI Roma 28, SSD Sabaudia 26, QuantWare Napoli 24, Volley Marcianise 20.

PRECEDENTI: 3 (2 successi Leo Shoes Casarano, 1 successo SSD Sabaudia)
EX: Nessuno
A CACCIA DI RECORD:
Nella Stagione 2022/2023 Regular Season: Nicola Cianciotta – 15 punti ai 500 (Leo Shoes Casarano); Michele Malvestiti – 16 punti ai 200 (SSD Sabaudia); Lukasz Gregorz Ciupa – 18 punti ai 300 (Leo Shoes Casarano); Lorenzo Moschese – 28 punti ai 100 (Leo Shoes Casarano); Christian Peluso – 29 punti ai 100 (Leo Shoes Casarano).
Nella Stagione 2022/2023 tutte le competizioni: Nicola Cianciotta – 15 punti ai 500 (Leo Shoes Casarano); Michele Malvestiti – 16 punti ai 200 (SSD Sabaudia); Lukasz Gregorz Ciupa – 18 punti ai 300 (Leo Shoes Casarano); Lorenzo Moschese – 28 punti ai 100 (Leo Shoes Casarano); Christian Peluso – 29 punti ai 100 (Leo Shoes Casarano).
In carriera Regular Season: Gabriele Tognoni – 1 muri vincenti ai 100 (SSD Sabaudia); Simone Marzolla – 12 punti ai 500 (Leo Shoes Casarano).
In carriera tutte le competizioni: Armando De Vito – 10 punti ai 100 (SSD Sabaudia); Simone Marzolla – 12 punti ai 500 (Leo Shoes Casarano); Marco Ulisse – 14 punti ai 100 (Leo Shoes Casarano); Lukasz Gregorz Ciupa – 18 punti ai 300 (Leo Shoes Casarano); Lorenzo Moschese – 28 punti ai 100 (Leo Shoes Casarano); Luca Rossato – 32 punti ai 600 (SSD Sabaudia); Stefano Schettino – 7 punti ai 100 (SSD Sabaudia) .

Ufficio Stampa