BM> Volley Prato: Due set giocati alla pari non bastano a far punti

ECOSANTAGATA CIVITA CASTELLANA – KABEL VOLLEY PRATO 3–0

Ecosantagata Civita Castellana: Simoni, Genna, Cordano, Petri, Della Rosa, Consalvo, Andreini, Mezzanotte, Rus, Moroni, Barzano, Gemma, Antonini. All. Gagliardi.

Volley Prato: Alpini M., Alpini L., Bruni, Coletti, Giona Corti, Civinini J., Civinini M., Pini, Catalano, Bandinelli, Matteini, Menchetti. All. Novelli.

Arbitri: Concilio e Restaino

Parziali: 25-21; 27-25; 25-18.

Buona prestazione della Kabel Volley Prato che, opposta alla capolista Civita, lotta per due set alla pari con la corazzata laziale senza peraltro trovare il colpo di reni per strappare un set. Prova che quindi non frutta punti in classifica ma almeno conferma le buone condizioni della squadra di Novelli per questo finale di campionato.

1° set: Prato con Corti e Catalano in diagonale, Coletti e Bruni al centro, Bandinelli e Alpini di banda e Civinini libero. Partenza ottima di Prato (1-4). Immediato recupero dei ragazzi di casa con Della Rosa al servizio (5-4). Equilibrio sul 7-7. Mini break Civita con mani e out di Petri e ricezione errata pratese (12-8).

Sul 14-10 tempo Novelli. Alpini teneva i suoi in scia (15-12). Su battuta di Catalano Prato sul 15-13. Civita, però, era più continua (17-13). Coletti per il 14. Dentro Pini. Prato trovava il punto 18-15 ma padroni di casa che lavoravano bene al cambio palla rendendo difficile il recupero ospite. L’ace di Genna valeva il 21-16 ed il secondo tempo di Novelli. Bellissimo punto Catalano con muro a tre (21-17). Muro Bruni su Consalvo e Kabel ancora sul meno tre. Grande parallela Pini e sul 23-20 tempo Civita. Simoni, con il terzo primo tempo morbido del suo set, a segno per il 24. Chiusura di Genna;

2° set: nel secondo parziale confermato capitan Pini in campo. Catalano per il 2-4. Genna e Petri per la parità. Kabel in difficoltà in ricezione ma comunque in parità (6-6). Ace Catalano (7-7). Equilibrio e bella partita (10-10). Servizio di Della Rosa che metteva in difficoltà la ricezione ospite e break dei giocatori di casa (13-10). Bandinelli, diagonale strettissimo, e Kabel ancora in scia (13-12). Pini non riusciva a trovare il campo per la parità ed era quindi Genna a mantenere i suoi avanti (15-13). Prato con qualche sbavatura in ricezione. Era sempre Genna a spingere i suoi. Un’invasione puniva la Kabel che invece di guadagnarsi il punto del meno due andava sotto di quattro (19-15). Tempo Novelli. Ace Coletti (19-17) e giallo a Civita per proteste. Ancora battuta vincente del centrale pratese e tempo Civita. Due gran muri della Kabel consentivano il punto a Catalano ed era nuovamente parità (19-19). Muro Corti su Della Rosa per il 20-20. Successiva invasione Civita e vantaggio pratese (20-21). Ancora Della Rosa a mettere in difficoltà la ricezione pratese e Genna per il 22-21. Novelli fermava il gioco. Squadre sul 22-22. Catalano di potenza per il 23 e tempo Civita. Al ritorno in campo Simoni in primo tempo per la parità. Genna per il 24. Catalano per la parità. Ancora Genna al mani out ed ancora Catalano (25-25). Chiudeva l’ace di Genna;

3° set: subito partenza forte di Civita (5-1). Time out Novelli. Alla ripresa ancora errore Kabel e Prato che sembrava aver staccato la spina. Prato non trovava più il campo, Civita, sulle ali dell’entusiasmo, murava ed attaccava precisa (12-2). Ancora tempo Prato. Al ritorno in campo era Coletti a trovare finalmente il campo. Kabel che provava a scuotersi (13-7). Tempo Civita. Al ritorno in campo ancora Prato a provarci. Muro a uno di Bandinelli su Petri (15-10). Doppio errore pratese e nuovo allungo di casa (17-10). Gara che sembrava chiusa (19-12 e 21-14) ma Prato non ci stava. Coletti trovava l’ace e Genna sbagliava (21-17). Tempo Civita. Alla ripresa padroni di casa che chiudevano il match.

Ufficio Stampa