DM> La Lions riprende il suo cammino di vittorie, anche Olevano ko.

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE D
23° GIORNATA DEL 16/04/2023

DEA VOLLEY OLEVANO – CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA = 0 – 3
(20-25; 15-25; 17-25)

DEA VOLLEY OLEVANO: Fei, Formicola 4, Esposito 3, Ammanniti 7, Russo 1, Ricci, Quarmi 4, Petrucca, Bruni 3, Pascucci (L). n.e. Moriconi, All. Binetto.
CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Gassani 2, Feragnoli 3, Margagliano 5, Montini 6, Carolla 10, Barbero 6, Crotti 9, Borghetto 5, Ajola 2, Di Veroli (L1). n.e. Guadagnino. 1°all. Feragnoli, 2° all. Bagnara.
Arbitro: Diana.
Olevano: Bv 3, Bs 11, M 3
Lions Volley Latina: Bv 8, Bs 7, M 6
Durata set: ’21, ‘19, ’19.

Con la ripresa del campionato torna a primeggiare la CG Insurance Lions Volley Latina, che nella partita testa-coda del girone contro la Dea Pallavolo Olevano, è andata a dettare legge anche nel Palazzetto di Anagni, uscendo vittoriosa per 0-3, in una gara senza storia.

Arrivata nella città dei Papi senza quattro giocatori, fermi ai box per indisponibilità varie, i ragazzi pontini hanno comunque fatto valere il loro tasso tecnico e in poco più di un’ora hanno risolto anche questa ulteriore pratica.

Particolare menzione del match merita il giovanissimo Borghetto, prodotto del vivaio neroarancio, che all’occorrenza aggregato alla prima squadra, ebbene, oltre a scrivere il suo nome nel tabellino buttando a terra diversi palloni, ha manifestato una crescita importante nell’arco delle ultime partite, a dimostrazione del buon lavoro svolto dal suo allenatore nelle Under, Francesco Fortunato.

Il primo set è stato quello pià combattuto, coach Feragnoli ha dato spazio, per tutta la partita, a tutti i suoi uomini, maggiormente chi ha giocato meno, senza mutare il risultato della gara. Equilibrio sostanziale fino alla metà del parziale, con i pontii avanti 17-16 per poi allungare con il break decisivo e chiudere 20-25.

Nel successivo, Olevano era più concreta nei primi scambi, poi Lions accelerava e prendeva un buon margine che conservava fino al termine del set, chiuso 15-25.

Nel terzo invece subito forte Lions, 4-8 e 7-12, punteggio che incanalava il match verso un epilogo rapido, il successivo 8-17 era già una sentenza anticipata, i due aces consecutivi di Gassani e a seguire quelli di Ajola chiudevano definitivamente l’incontro con il 17-25 finale.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina