DM> Lions Latina prima soffre poi dilaga

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE D
24° GIORNATA DEL 22/04/2023

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA – ASD PALLAVOLO VELLETRI = 3 – 0
(29-27; 25-20; 25-14)

CG INSURANCE LIONS VOLLEY LATINA: Gassani, Feragnoli 3, Margagliano 8, Montini 6, Carolla 16, Barbero2, Crotti 6, Troiani 12, Pietragalla, Toffolon, Ajola, Di Veroli (L1). n.e. Fortunato, Guadagnino (L2). 1°all. Feragnoli, 2° all. Bagnara.
ASD PALLAVOLO VELLETRI: Santamaria A. 2, Halys 11, Lemchi 4, Mingarelli 2, De Cave, Acciaioli 4, Bartolucci 2, Montibello 3, LaSpada, Cordella, Alberto 3, Santamaria S. (L1). n.e. Duci (L2). All. Speranza.
Arbitro: Collalti.
Lions Volley Latina: Bv 1, Bs 11, M 10
Velletri: Bv 1, Bs 10, M 4
Durata set: ’32, ’23, ’22.

Tornata a giocare sul proprio campo, la CG Insurance Lions Volley Latina non fa sconti e miete un’altra vittima, la Pallavolo Velletri, battuta con l’ennesimo 3-0 della stagione e ottenendo la trentaseisima vittoria consecutiva in due campionati disputati.

Gara che ha vissuto due facce, con i giovani ragazzi ospiti che hanno reso dura la vita nel primo set ai già promossi colleghi di Latina, mentre negli altri due set giocati, gli uomini di coach Feragnoli hanno gestito al meglio l’incontro, commettendo però qualche errore di troppo che ha fatto rientrare gli avversari, specie nel secondo set.

Avvio deciso dei padroni di casa che prendono subito un paio di break di vantaggio e lo mantengono fino a metà set, poi con diversi errori di squadra fanno avvicinare Velletri, che specie con il servizio di Halys, trova addirittura il sorpasso e negli scambi finali, dopo un continuo alternarsi di emozioni, a spuntarla ai vantaggi è la Lions che chiude 29-27 con il muro finale di Carolla.

Nel secondo set stesso avvio del precedente, Carolla e Troiani salgono in cattedra e allargano la forbice tra le due formazioni, 12-7 a metà set per poi allungare a più sei con i muri di Crotti, 17-11. Velletri sembra non poter reagire, invece qualche errore in casa Lions permette agli ospiti di avvicinarsi, ma una nuova accelerata pontina chiude i discorsi sul 25-20 grazie al servizio out di Velletri.

Nel terzo mai stata partita, Lions determinata a chiudere i giochi in fretta, 8-5 e 12-6 i primi due parziali, Montini perfora con due attacchi consecutivi il muro velletrano, Barbero lo imita per il 17-6, con il set incanalato verso una rapida conclusione: il match fila liscio per i neroarancio, Margagliano in attacco e ancora Crotti a muro, non lasciano più speranze agli avversari che cedono di schianto per il 25-14 finale.

Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina