Seconda giornata di gare alle finali nazionali Under 18 femminile in corso di svolgimento a Vibo Valentia. Con le gare giocatesi questa mattina si è conclusa la prima fase della competizione che ha visto ai nastri di partenza ben 20 squadre suddivise in 5 gironi da 4 squadre.
Le cinque vincitrici dei gironi, insieme alle alle altre sette formazioni già qualificate di diritto alla seconda fase, da domani pomeriggio si sfideranno in quella che è la parte centrale della competizione in attesa delle sfide ad eliminazione diretta dai quarti di finale in poi.
E allora ecco che è tutto pronto per l’avvio della seconda fase con 4 gironi da 3 squadre. Un grande applauso ed incoraggiamento a tutte le altre compagini che hanno lottato fino a stamattina e che sono state escluse dalla competizione.
Di seguito, ecco l’elenco delle 5 squadre vincitrici dei gironi della prima fase e le 7 squadre arrivate oggi in Calabria per avviare il loro percorso nel torneo.
Girone A: vincitrice Vero Volley Torneria Colombo
Girone B: vincitrice Chions Fiume
Girone C: Alsenese Pallavolo Asd
Girone D: Volley Friends Roma
Girone E: C.S. San Michele Toscana
A queste squadre si aggiungono le sette teste di serie: Bracco Pro Patria Volley Milano, Cuore di Mamma Cutrofiano, Imoco Volley, Club76 Fenera Chieri, Moma Anderlini, Savino Del Bene Montelupo, Volleyrò Casal De Pazzi.
La composizione dei gironi della seconda fase:
Girone F: Alsenese Pallavolo Asd, Bracco Pro Patria Volley Milano, Volley Friends Roma.
Girone G: Cuore di Mamma Cutrofiano, Imoco Volley, Vero Volley Torneria Colombo.
Girone H: C.S. San Michele Toscana, Club76 Fenera Chieri, Moma Anderlini.
Girone I: Chions Fiume, Savino Del Bene Montelupo, Volleyrò Casal De Pazzi.
Ufficio Stampa