Beach> BPER Banca AIBVC Italia Tour: Eaco-Luca le regine, Lupo-Casellato i re della spiaggia

Sotto un sole cocente, a Piazza Michelangelo a Firenze, sono stati incoronati i nuovi reami del BPER Banca AIBVC Italia Tour. Grande spettacolo nei due giorni di schiacciate nel cuore della città, dove ben 40 coppie tra settore maschile e femminile si sono date battaglia per conquistare l’ambita corona.
REGINE Nell’ambito femminile a conquistare il titolo nobiliare sono state Alice Eaco e Jennifer Luca, che nella formula particolare “paradise” del tutti contro tutti a tempo hanno avuto la meglio su una concorrenza incredibile. Le due atlete romane hanno sbaragliato la concorrenza e nell’ultimo girone di finale hanno sconfitto Camatti – Peretti, Sestini – Mazzotti, Bricca – Ameli, Mastrodicasa – Pietrelli. “Vincere non è mai semplice, la concorrenza era molto agguerrita – dicono le due -. Venivamo da un lungo periodo di digiuno, da più di un anno, siamo molto contente abbiamo messo un tassello importante in questo nostro percorso. Ci stiamo riprendendo, dopo vari infortuni. È stata una bella formula, diversa dal solito, è stato divertente, una vera sfida in primis con noi stesse, mantenere cambiopalla non è facile e poi devi pensare anche al tempo”.

RE In campo maschile è un bis per Andrea Lupo. Dopo la corona del 2022 conquista assieme al suo socio Tommaso Casellato anche quella del 2023. I due romani hanno avuto la meglio nel girone finale sulle coppie Vecchioni – Bartoloni, Fallace – Pizzileo, Ceciliani – Giardinieri, Mencaroni – Magini. Un bel percorso che i due definiscono così: “È stato bello, ma che caldo, davvero troppo non si riusciva a giocare – hanno affermato i vincitori -. Location molto bella, ma va rivisto l’orario. Diciamo che nonostante la vittoria la formula non mi entusiasma, preferisco la partita classica perché c’è una componente tattica importante. Continuiamo il nostro percorso in questo tour”. L’organizzazione è stata curata dall’AIBVC, sotto egida ASI, con il promoter Playa Mezzana. Prossimo fine settimana si andrà a Maccarese, alle porte della Capitale, per la quinta tappa.

PARTNER BPER Banca è il main sponsor, ASI ente promotore, Wilson sarà il pallone ufficiale, Ninesquared partner tecnico. Si ringraziano Beach Match e le tante aziende che accompagnano i promoter.

Ufficio Stampa