Beach> BPER Banca AIBVC Italia Tour tutto pronto a Cesenatico

Senza un attimo di sosta continua il BPER Banca AIBVC Italia Tour, dopo la tappa di Maccarese ecco un altro fine settimana da vivere tutto d’un fiato. Il Tour 2023 gira l’Italia in lungo e in largo, così risalendo lo Stivale il prossimo fine settimana si tornerà in un luogo sacro per il beach volley come la Beach Arena di Cesenatico. L’organizzazione sarà curata dall’AIBVC, sotto l’egida ASI e con la Beach Volley University come promoter locale. Sarà una full immersion, si batterà il record per numero di coppie iscritte (ben 70) perché la Romagna attira sempre decine di beacher provenienti da ogni parte della nostra penisola. Sarà una tappa molto divertente e piena di sorprese. Domani apre le danze il torneo Young, sabato la tappa senior con le migliori coppie maschili e femminile d’Italia che lotteranno per un montepremi totale di € 5000,00, tabellone a 32 coppie maschile e 24 femminile; per chiudere in bellezza domenica oltre alle fasi finali del Tour anche il torneo L1 maschile e femminile con montepremi da 300€ per categoria.

RITORNI In campo maschile non possono mancare i leader di questa stagione, ovvero Andrea Lupo e Tommaso Casellato, vincitori di quattro tappe su cinque, una coppia che sta davvero dominando la scena nazionale. Tornano i fratelli Edoardo e Filippo Pizzileo, andati a segno nella prima tappa di Pescara. Ci saranno anche i finalisti di Maccarese, i pesaresi Caliri-Amadori, Occhi puntati sulla coppia di casa per eccellenza Gianluca Casadei e Marco Caminati, pronti a dare battaglia nella propria arena. Presente anche il modenese Davis Krumins con Joshua Kessler.

CHE LIVELLO In campo femminile il livello è altissimo con le migliori coppie del panorama italiano, tornando le dominatrici assolute del 2022, andate a segno a Pescara e Grosseto, ovvero Alice Gradini e Federica Frasca, ci saranno anche Leonardi-Balducci, vittoriose nella tappa di Cervia. A caccia del primo successo le ragazze di casa, Nicol Bertozzi e Bianca Mazzotti. Fresca vincitrice della tappa di Maccarese Milena Stacchiotti si presenterà con la sua compagna Belliero-Piccinin.

PARTNER BPER Banca è il main sponsor, ASI ente promotore, Wilson sarà il pallone ufficiale, Ninesquared partner tecnico. Si ringraziano Beach Match e le tante aziende che accompagnano i promoter.


Ufficio Stampa