B2F> La Rossetti Market Conad completa la rosa con la centrale Monica Tartari

Parmense classe 1997, chiude il cerchio nel cuore della rete gialloblù. Definiti i primi test di Alseno

ALSENO (PIACENZA), 24 AGOSTO 2023 – La Pallavolo Alsenese annuncia l’arrivo della centrale Monica Tartari, che completa la rosa della Rossetti Market Conad, prima squadra gialloblù che si è radunata ieri e che oggi inizia la preparazione in vista del campionato di B2 femminile.
Nata a Parma il 6 maggio 1997 e residente a Salsomaggiore Terme, la Tartari ha iniziato a giocare a volley all’età di 14 anni nella cittadina termale per poi passare a Parma all’Energy, maturando per un quadriennio in Prima divisione e collezionando qualche presenza in serie C. Successivamente, elastico tra Salsomaggiore (due stagioni in Terza divisione) e Roma (primi allenamenti in Prima divisione) e ancora il paese parmense, dove ha giocato dal 2019 fino alla promozione dei mesi scorsi in Seconda divisione.
“Non mi aspettavo per nulla – racconta Monica – la chiamata di Alseno, è una possibilità spuntata dal nulla e l’ho colta al volo. So ovviamente di essere a un livello inferiore rispetto alle altre ragazze ma spero di poter crescere e imparare tanto durante questa stagione. Le prime impressioni? Tutte ragazze solari e simpatiche, si respirava fin da subito una bella atmosfera che mi è piaciuta molto”.
I PRIMI TEST – Nel frattempo, la società gialloblù ha definito i primi test per la Rossetti Market Conad: la prima uscita informale sarà il 12 settembre a Gossolengo contro il MioVolley (B1), mentre due giorni dopo ad Alseno sfida contro il Piace Volley di serie C.

Nella foto di Francesca Solari, Monica Tartari

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese
Luca Ziliani