Lo Sport entra in Costituzione, Fabris: Traguardo storico

ora servono più risorse per impianti sportivi e defiscalizzare gli investimenti dei privati a sostegno delle società sportive”
La Camera dei Deputati ha approvato la riforma costituzionale all’articolo 33

Una giornata storica per lo Sport italiano. Oggi la Camera ha approvato in via definitiva la riforma costituzionale in materia di attività sportiva.

Il commento del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris: “Il traguardo raggiunto oggi rappresenta un punto di svolta per lo Sport in Italia, un riconoscimento, finalmente, dell’importanza dell’attività sportiva per la crescita, la salute e il benessere psicofisico di ogni individuo. Un primo, fondamentale, passo per accelerare investimenti nella pratica sportiva e, di conseguenza, sulle strutture, le figure professionali e tutto ciò che possa eliminare le barriere all’ingresso e contrastare l’abbandono, sempre più diffuso. Come Lega Pallavolo Serie A Femminile il confronto con le istituzioni è sempre stato centrale, non ultimo quello sulla Riforma dello Sport. Chiediamo ora scelte di governo conseguenti, più risorse per l’impiantistica anche di qualità per favorire i grandi eventi, defiscalizzare in maniera definitiva gli investimenti dei privati a sostegno delle società sportive. Defiscalizzazione, purtroppo, applicata per importi ridotti e per troppo poco tempo nelle scorse annualità, che hanno dimostrato di funzionare generando risorse importanti. Davvero sarebbe un errore non continuare su quella strada”.

Lega Femminile