Fabris: “Vogliamo una Nazionale vincente, nessuna nostra contrarietà al doppio incarico”.

Nell’Assemblea Ordinaria tenutasi a Bologna il presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile si è espresso sul tema del doppio incarico
Si è riunita oggi a Bologna l’assemblea di tutte le 34 Società della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Tra gli altri temi discussi si è affrontata la questione del doppio incarico, allenatore di un Club di Serie A e contestualmente allenatore della Nazionale italiana.

Il Presidente Mauro Fabris, sul punto, al termine dell’Assemblea ha dichiarato: “Noi vogliamo una Nazionale vincente. Le Azzurre giocano tutte nella nostra Serie A. La crescita del movimento di vertice dipende anche dai risultati della Nazionale. E la nostra Serie A è stata sinora l’unica realtà al mondo in cui ha giocato una squadra, il Club Italia, espressione della Federazione Nazionale, concepita per far crescere le giovani promesse in un Campionato competitivo. Continueremo ovviamente a sostenere al massimo le nostre Nazionali. Riguardo alla decisione di ieri della FIPAV, assunta alla vigilia della nostra riunione odierna, di indicare Julio Velasco, quale allenatore della Nazionale seniores, non possiamo che apprezzare tale scelta di chiamare un grande della storia della pallavolo mondiale a guidare le azzurre verso le Olimpiadi per provare a raggiungere i successi che ancora ci mancano. Sul tema, la nostra Assemblea si è espressa confermando le norme di Lega vigenti, che non prevedono alcun divieto al cosiddetto doppio incarico”.

Lega Femminile