La squadra rosa del Consorzio è pronta alla prima partita della stagione 2023-2024, tra le mura amiche dell’Allianz Cloud contro UYBA Volley Busto Arsizio. Gaspari: “L’esordio in campionato è sempre particolare”.
MONZA, 6 OTTOBRE 2023 – Finalmente è tempo di esordio stagionale in Serie A1 femminile per l’Allianz Vero Volley Milano di Marco Gaspari. Domenica 8 ottobre, alle ore 17.00 (diretta Sky Sport, Now TV e VBTV), la prima squadra rosa del Consorzio Vero Volley sarà di scena tra le mura amiche dell’Allianz Cloud per affrontare la UYBA Volley Busto Arsizio nella prima giornata di andata della regular season 2023-2024.
Dopo quasi otto settimane di preparazione, iniziata lo scorso 22 agosto, Orro e compagne sono pronte a dare il massimo in una gara che mette in palio punti. Come già accaduto per due volte negli ultimi quattro anni, l’Allianz Vero Volley Milano comincerà la propria avventura nel massimo campionato di volley italiano, l’ottava consecutiva, proprio contro le farfalle. Di rientro dalla lunga estate con le nazionali, Gaspari potrà finalmente contare su quasi tutto il roster, ad eccezione della dominicana Brenda Castillo, ancora impegnata in Sudamerica. Le due squadre si sono già incontrate nella pre season, seppure a ranghi ridotti, per ben tre volte, con una vittoria milanese nella semifinale del Trofeo di Chiavenna e due affermazioni per le bustocche.
Esordio assoluto in una partita ufficiale per Paola Egonu con la maglia dell’Allianz Vero Volley Milano: l’opposto veneto, MVP della ultima Champions League, torna nel campionato italiano dopo l’esperienza in Turchia. Lato Busto Arsizio prima partita per coach Julio Velasco nel campionato femminile.
ROSTER COMPLETO – ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO
Palleggiatrici ORRO, PRANDI
Centrali RETTKE, HEYRMAN, FOLIE, CANDI
Schiacciatrici EGONU, SYLLA, MALUAL, CAZAUTE, BAJEMA, DAALDEROP
Liberi PARROCCHIALE, CASTILLO
Allenatore GASPARI
ROSTER COMPLETO – UYBA BUSTO ARSIZIO
Palleggiatrici VALKOVA, BOLDINI
Centrali LUALDI, SARTORI, SOBOLSKA
Schiacciatrici CEASAR, BRACCHI, PIVA, CARLETTI, GIULIANI, ZANNONI,
Libero WANG
Allenatore VELASCO
PRECEDENTI
25 (14 successi Uyba Volley Busto Arsizio, 11 successi Allianz Vero Volley Milano)
GLI EX DELLA GARA
PER MILANO
Alessia Orro a UYBA Busto Arsizio nel 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020;
Vittoria Prandi a UYBA Busto Arsizio nel 2011/2012, 2012/2013
PER BUSTO ARSIZIO
Jennifer Boldini a Vero Volley nel 2021/2022
PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA
Sabato 7/10 ore 20.30
Casalmaggiore – Bergamo
Domenica 8/10 ore 17.00
Conegliano – Trento
Scandicci – Firenze
ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO – Busto A. (Sky)
Vallefoglia – Roma
Pinerolo – Cuneo
Domenica 8/10 ore 21.00
Chieri – Novara (RAI)
IL PROSSIMO TURNO
2ª giornata di andata
PER ALLIANZ VERO VOLLEY MILANO
Sabato 14 ottobre, ore 20.30
Itas Trentino vs Allianz Vero Volley Milano
PER UYBA VOLLEY BUSTO ARSIZIO
Domenica 15 ottobre, ore 17.00
UYBA Volley Busto Arsizio vs Savino Del Bene Scandicci
INFO BIGLIETTI E ABBONAMENTI
I biglietti per la partita di domenica sono ancora acquistabili a questo link.
Continua anche la campagna abbonamenti per la stagione 2023/24. La seconda fase rimarrà aperta fino al 22 ottobre. Come per l’anno passato, l’abbonamento alla stagione 2023/2024 comprende tutte le gare casalinghe di campionato, coppe europee (escluse finali o Final Four in sede terza), playoff e Coppa Italia (esclusa Final Four).
Inoltre a tutti gli abbonati sarà fornita una sciarpa del tifoso e un buono da 10€ valido per l’acquisto di una maglia replica (cumulativo con lo sconto Vero Volley Club).
Già nel primo periodo di prelazione dello scorso luglio dedicato agli ex-abbonati e agli iscritti al Vero Volley Club è stata superata la cifra totale degli abbonamenti stipulati lo scorso anno. Un risultato straordinario che dimostra il grandissimo affetto dei tifosi Vero Volley verso le prime squadre.
Chi acquista l’abbonamento di Serie A1 Femminile riceverà un codice speciale per comprare l’abbonamento di SuperLega Maschile nello stesso settore al 50% di sconto. Sono aperte anche tariffe per i nuclei familiari che comprendono l’acquisto di due abbonamenti a tariffa intera con terzo e quarto abbonamento al 50% di sconto.
Per gruppi familiari maggiori di quattro persone è possibile contattare l’indirizzo biglietteria@verovolley.com.
INFO UTILI
Per acquistare gli abbonamenti online si dovrà accedere al circuito Vivaticket da questa pagina.
Inoltre lo sportello della biglietteria dell’Arena di Monza sarà aperto tutti i giovedì dalle 12 alle 14.
MODALITÀ DI ACQUISTO SERIE A1 FEMMINILE
La prossima stagione circa il 70% delle partite di Serie A1 Femminile verranno giocate all’Allianz Cloud di Milano, le restanti si disputeranno all’Arena di Monza; per la procedura di acquisto dell’abbonamento di Serie A1 Femminile si dovrà pertanto scegliere il proprio posto all’Allianz Cloud, sarà poi assegnato un posto equivalente, o migliore, all’Arena di Monza che verrà comunicato via mail dopo qualche giorno dall’acquisto (in caso di acquisto multiplo è quindi richiesto l’inserimento di tutte le email dei destinatari).
I tifosi diversamente abili hanno diritto all’ingresso gratuito e potranno portare un accompagnatore anch’esso a tariffa omaggio. Per approfondimenti è possibile contattare l’indirizzo biglietteria@verovolley.com. Si ricorda che l’ingresso per i bambini nati dal 1 gennaio 2018 è gratuito, ma senza possibilità di posto a sedere.
LE DICHIARAZIONI
Marco Gaspari (Allianz Vero Volley Milano): “L’esordio in campionato è sempre particolare. Ha un grande fascino e qualche insidia: per quanto riguarda l’avversario, è una squadra giovane che già nel precampionato ci ha dimostrato grande energia ed intensità. Dovremo alzare l’attenzione al massimo, perché Busto non verrà come comparsa, ma cercherà di giocarsela a viso aperto. Dovremo essere pratici e bravi a non crearci dinamiche di gioco complesse. Far bene le cose semplici, spingendo da subito per mettere benzina nel motore. Una partita da giocare con la massima attenzione”.
Niccolò Arenella +39 3381430221
Ufficio stampa – Consorzio Vero Volley