BM> Volley Prato: La Kabel perde ma lo fa a testa altissima

KABEL VOLLEY PRATO – MAURY’S COMCAVI TUSCANIA 0-3

Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Corti, Maletaj, Conti, Mathurin, Villani, Pontillo, Maranghi, Marini, Tempestini, Civinini J., Civinini M., Bandinelli. All. Novelli.

Maury’s Comcavi Tuscania: Buzzelli, Simoni, Genna, Festi, Lucarelli, Stoleru, Pieri, Borzacconi, Marrazzo, De Angelis, Rizzi, Quadraroli, Rocagien. All. Victor Perez Moreno.

Arbitri: Armelani e Vannini

Parziali: 24-26; 21-25; 18-25.

Contro una Tuscania che tutti i pronostici, in virtù di un roster mostruoso, indicano come sicura prima della classe, la squadra di Novelli ha lottato palla su palla, rischiando di portare a casa un primo set che, forse, avrebbe potuto cambiare il verso della gara, ed ha giocato una gara solida, costellata di tante piccole imprecisioni, ma bella e di livello. Un buonissimo test in vista di gare ben più abbordabili e giocabili di questa.

1: set: Prato in campo con Lorenzo Alpini in diagonale con Matteo Alpini, Conti e Corti al centro, Bandinelli e Maletaj di banda Mattia Civinini libero. Ospiti che rispondono con Marrazzo ad alzare, Buzzelli opposto, Simoni e Festi centrali, Genna e Lucarelli di banda, Rizzi libero. Inizio buono di Prato che sudava ma rimaneva in scia alla corazzata ospite (4-6 e 6-9). Novelli chiamava tempo sul 7-11 con Tuscania che con Buzzelli provava la fuga. Al rientro ospiti sul più cinque con un errore pratese. Matteo Alpini colpiva dalla seconda linea per due volte (12-14). L’ace di Lorenzo Alpini valeva il meno uno (15-16). Poi, dopo una lunga pausa per un controllo al tavolo del segnapunti, allungo ospite con mani e fuori di Buzzelli e palletta di Genna (15-18). Recupero Kabel (17-18) ma ancora allungo Tuscania (17-20). Bandinelli a segno per il 18. Tempo ospite. Dentro Mathurin al servizio (19-20). Due leggerezze pratesi e nuova fuga Tuscania (19-22). Tempo Novelli. Bel recupero difensivo pratese e mani e fuori Alpini. Poi un tocco astuto di Lorenzo Alpini per il 21-22. Parità su errore offensivo ospite e giallo per proteste a Buzzelli. Tempo della panchina ospite. Al ritorno in campo Buzzelli in rete e Kabel davanti. Lucarelli per la parità. Punto Corti (24-23). Alpini fuori di lunghezza e 24-24. Vantaggio Tuscania con tocco facile di Marrazzo e chiusura con palla che sembrava fuori ma che l’arbitro giudicava dentro;

2° set: inizio forte degli ospiti ma Kabel reattiva ed in partita (5-5). Ogni piccolo errore pratese veniva però punito e Tuscania scappava (6-9 e 8-11). Due errori Kabel regalavano l’allungo decisivo agli ospiti (13-18) e Novelli chiamava tempo. Ancora un errore e Tuscania sul 13-19. Dentro Pontillo e, prima di lui, Mathurin. Ospiti sul 15-21. Tempo Tuscania sul muro di Corti che valeva il 17-21. Kabel che non mollava (18-21). Poi due errori al servizio ed in attacco portavano gli ospiti sul 24. Pipe di Maletaj ed ace di Bandinelli. Tempo Tuscania. Chiusura ospite con muro out di Prato;

3° set: inizio ancora forte di Tuscania (1-4) ma Prato a recuperare (5-5). Nuovo allungo ospite con qualche errore di troppo dei ragazzi pratesi (8-12). Prato che comunque non mollava (10-14 e 12-15). Sul 12-16, propiziato da una distrazione difensiva, Novelli fermava il gioco. Alla ripresa ace di Alpini per il nuovo meno due (15-17) e tempo Tuscania. Dentro Mathurin intanto che trovava il punto del 16-18. Nel momento cruciale, però, Tuscania trovava soluzioni vincenti che la portavano sul 16-21. Tempo Novelli. Al ritorno in campo ancora errori ingenui della Kabel e Tuscania a chiudere in serenità.

Ufficio Stampa