A2M> Atlantide ancora in esterna: domenica si gioca a Porto Viro

La Consoli Sferc Centrale del Latte di nuovo chiamata alla prova lontana dal pubblico amico, contro la Delta Group dell’ex Bellei e che lo scorso anno fu di Alex Erati. Diretta streaming gratuita sulla piattaforma volleyballworld.tv domenica dalle 18

Brescia 27 ottobre 2023 – Il prossimo impegno dei tucani è nuovamente in trasferta e ancora in un palazzetto bollente!
I nero-fucsia di Porto Viro sono l’avversario di turno domenica alle 18 e per Tiberti e compagni sarà una nuova occasione per continuare a muovere la classifica, lavorando al contempo sulla capacità di reagire ai momenti difficili che ogni gara prospetta in questo campionato. I veneti arrivano da una vittoria al tie-break in rimonta contro Ortona e hanno un sestetto ricco di giocatori ben noti e di esperienza, con l’innesto di una banda brasiliana e un opposto giovanissimo e altissimo (anno 2005 e 212cm). Brescia va in cerca di continuità nel suo gioco e intende sfruttare sia la gara in Veneto, sia il successivo impegno casalingo contro la corazzata Cuneo, a calendario il primo novembre (ore 18.00), per il quale chiama a raccolta tutto il suo pubblico.

Delta Group
Oltre alla regia dell’ottimo Fefé Garnica, i veneti di Daniele Morato contano su pilastri della categoria quali Sette e Tiozzo a banda, coadiuvati dal brasiliano Pedro, Zamagni, Barone e Sperandio tra i centrali e in posto due Jack Bellei e il giovane gigante Barotto. I liberi sono Morgese e Lamprecht. Una rosa collaudata e una panchina ricca di esperienza han permesso alla Delta di imporsi su Ortona nella gara casalinga di esordio. La prima di campionato a Ravenna è infatti stata posticipata al 15/11/2023.

Dichiarazioni
Coach Zambonardi conferma l’impegno del suo gruppo in allenamento, dove si sta aumentando costantemente il ritmo per lavorare con maggiore intensità su specifiche situazioni di gioco. “I ragazzi sono professionisti seri, fanno tesoro delle sconfitte e guardano avanti per costruire al meglio la partita successiva. Porto Viro, pur battuta nel torneo pre-campionato, ha un bel tasso di aggressività e ha tante individualità che ben conosciamo: da Garnica in regia a Bellei, ottimo cambio per il giovane opposto Barotto”.

Arbitri del match
Arbitri: Marco Turtù ed Anthony Giglio
Video Check: Veronica Cardoville

Precedenti: 4 (3 successi Consoli Sferc Brescia). Ex: Giacomo Bellei a Brescia nel 2017/18; Alex Erati a Porto Viro nel 2022/23

Sugli altri campi
Sabato 28 ottobre Siena ospita Pineto alle 18.00, Ravenna riceve Cantù alle 19.00 mentre Prata di Pordenone – Santa Croce è alle 20.30.
Domenica alle 16.00 Aversa fa visita a Cuneo; alle 18.00 si scontrano Ortona e Grottazzolina, Castellana Grotte e Reggio Emilia.

TV
Tutti i match della serie A2 sono visibili gratuitamente sulla piattaforma internazionale Volleyball World TV in diretta streaming. E’ richiesta la registrazione su www.volleyballworld.tv.

Atlantide ricorda che la campagna abbonamenti 10 e lode! è attiva fino al 12 novembre con possibilità di acquisto scontato on line sulla piattaforma Vivaticket, oppure nei punti vendita autorizzati riportati sul sito e come sempre anche in cassa prima dei match al San Filippo dell’ 1 e 12 novembre.

ufficiostampa@atlantidepallavolobrescia.it
Cinzia Giordano Lanza +39 339 8669530