A1F> Megabox, attenzione a Chieri

Il Direttore sportivo Simone: “Abbiamo lavorato molto intensamente per arrivare in forma”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna in campo domani, mercoledì 1 novembre alle 17 al PalaMegabox contro la Reale Mutua Fenera Chieri nell’incontro valido per la quinta giornata del campionato femminile di serie A1. La Megabox è al quinto posto in classifica con 7 punti assieme al Bisonte Firenze, ed è reduce da una dura sconfitta casalinga contro la Wash4Green Pinerolo da cancellare in fretta. L’avversaria è di alto livello: Chieri ha 3 punti in classifica ma ha giocato solo tre partite, vincendo in tre set a Roma alla seconda giornata e perdendo le altre due in casa con squadroni come Novara e Conegliano. Domenica scorsa non ha giocato, a causa della concomitante finale di Supercoppa giocata dalla sua avversaria, la Allianz Milano, con la Prosecco Doc Conegliano.

La società piemontese è ormai una realtà, non più una sorpresa, come ha dimostrato il brillantissimo quarto posto della scorsa stagione. Tra le sue fila una ex, Valeria Papa, l’anno scorso in maglia biancoverde. Gli altri posti 4 sono l’azzurra Loveth Omoruyi (già a Busto Arsizio), l’americana Avery Skinner, al primo anno in Italia, proveniente da Beziers (Francia) e l’altra americana Madison Kingdon (l’anno scorso al THY Istanbul), Al palleggio, Chieri ha una big come Ofelia Malinov, con alle sue spalle la ex-Club Italia Rachele Morello. Gli opposti sono l’ormai chierese ad honorem Kaja Grobelna (nata in Polonia, di nazionalità sportiva belga, a Chieri dal 2019) e la diciannovenne greca Martha Anthouli. Al centro, Bregoli può contare sulla cipriota Katerina Zakchaiou, da quattro anni in Italia, sulla tedesca Camilla Weitzel, da tre anni a Chieri, e poi su Anna Gray (a lungo a S.Giovanni in Marignano e a Pinerolo) e su Fatim Kone, anche lei a Chieri da tre stagioni. I due libero sono l’esperta Ilaria Spirito ed Elena Rolando, proveniente dalla Tecnoteam Albese.

L’incontro Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia-Reale Mutua Fenera Chieri sarà trasmesso in diretta in streaming su Volleyball World Tv (www.volleyballworld.tv). L’emittente pesarese Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Tvrs (canale 13 DTT) trasmetterà la differita venerdì 3 novembre alle 22.

Così il Direttore sportivo della Megabox, Alessio Simone: “Chieri è una squadra di alto livello, costruita molto bene e ben messa in campo. Si vede la mano dell’allenatore Bregoli, che è lì da tempo e lavora molto bene. Questa estate hanno dovuto cambiare molto, sostituendo palleggiatrice e schiacciatrici. Malinov si sta integrando, hanno tenuto Grobelna che per loro è un punto di forza. Per ora hanno avuto un calendario difficile. Per quanto riguarda noi, si tratta di una partita dura da affrontare, avendo alle spalle una prestazione come quella di domenica con Pinerolo che dobbiamo dimenticare più presto possibile”.

Vallefoglia, 31 ottobre 2023.

Giacomo Mariotti

Ufficio Stampa e Comunicazione