Domani alle 18 a San Damaso (Modena) la capolista piacentina sfida la seconda forza del girone distante tre lunghezze; in caso di vittoria arriverebbe anche la qualificazione alla Coppa Italia
ALSENO (PIACENZA), 12 GENNAIO 2024 – Ripresa di campionato ad alta quota per la Rossetti Market Conad, capolista del girone E di B2 femminile che domani (sabato) alle 18 sarà di scena a San Damaso (Modena) contro la Zerosystem, seconda forza a tre lunghezze di distanza. Per le ragazze allenate da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi, il primo match del 2024 è subito uno scontro diretto, importante non solo per delineare meglio la vetta della classifica, ma anche in chiave Coppa Italia (dove si qualifica la prima del girone). Con una vittoria, Alseno sarebbe certa del traguardo con un turno di anticipo.
“Ci aspetta – commenta coach Bonini – una partita che non è decisiva, come non lo erano quelle precedenti, ma sicuramente un impegno tosto per la qualità dell’avversario e importante per la posta in palio. Il primo impegno di gennaio per sua natura è sempre delicato, dal momento che arriva dopo la sosta natalizia, e dovremo essere bravi a riprendere il filo del nostro gioco. San Damaso è un cliente ostico, a maggior ragione in casa propria, propone un gioco molto veloce, con solidità sia al centro sia ai lati, oltre ad avere anche un bel primo tocco”.
GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Federica Davanzo e il secondo arbitro Eleonora Fiabane.
IL TURNO – Questo il programma del penultimo turno d’andata del girone d’andata di serie B2 femminile girone E.
Hydroplants Soliera150-Be One
SpakkaVolley Spacer-Isuzu Cerea
Galaxy Collecchio-Moma Anderlini Modena
Viadana Volley-Drago Volley Stadium Mirandola
Zerosystem-Rossetti Market Conad
Top Volley Verona-Volley Davis 2C
San Giorgio-Tecnimetal Piadena.
LA CLASSIFICA – Rossetti Market Conad 29, Zerosystem 26, San Giorgio, Volley Davis2C 24, Isuzu Cerea 21, Be One 20, Tecnimetal Piadena 18, Galaxy Collecchio 15, Moma Anderlini MOdena 13, Drago Volley Stadium Mirandola 12, Hydroplants Soliera150 11, Viadana Volley, Top Volley Verona 9, SpakkaVolley Spacer 0.
Nella foto di Francesca Solari, il gruppo della Rossetti Market Conad
Ufficio stampa Pallavolo Alsenese
Luca Ziliani