BM> Con Massanzago ecco la 5^vittoria di fila ed il primato solitario per l’UniTrento

La quinta vittoria consecutiva in campionato, ottenuta questa sera alla palestra Sanbapolis di Trento, è dolcissima per l’UniTrento Volley nel campionato nazionale di Serie B (girone C). Superando in appena tre set Massanzago, la formazione Juniores di Trentino Volley ha infatti conquistato il primato solitario in classifica, tenendo conto che Monselice (con cui sino a venerdì condivideva la leadership) è caduta nella stessa giornata in tre set sul campo del Bolghera.
La vetta della graduatoria in beata solitudine per i ragazzi di Conci è giunta al termine di una prestazione continua e precisa; i gialloblù hanno sempre tenuto in mano le redini del gioco e del punteggio, respingendo puntualmente i tentativi ospiti di entrare in partita grazie ad una buona serata generale dell’attacco e della ricezione. Sugli scudi lo schiacciatore Alessandro Bristot (mvp del match con 18 punti col 61% in attacco e un muro), ben spalleggiato dall’opposto Brignach e dal centrale Sandu, entrambi a segno 10 volte. Molto consistente anche il contributo del solito Pellacani (9 punti col 67% in primo tempo) e del libero Mentasti, in grado di guidare ottimamente la seconda linea.
“Forse abbiamo compiuto un piccolo passo indietro rispetto alla prova offerta sette giorni prima a Treviso ma siamo sempre stati in controllo del match – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci – . Pur giocando spesso a strappi siamo quindi riusciti a domare una squadra come Massanzago che ha un sestetto molto competitivo. Era un appuntamento che temevamo particolarmente e siamo riusciti ad ottenere il massimo risultato col minimo sforzo; sono convinto che possiamo migliorare ancora molto a livello di mentalità”.
Sabato 2 marzo l’UniTrento Volley sarà di scena a Padova, sul campo della penultima della classe.
Di seguito il tabellino della partita giocata stasera alla palestra Sanbapolis di Trento.

UniTrento Volley-BTM&Lametris Massanzago 3-0
(25-19, 25-22, 25-21)
UNITRENTO VOLLEY: Ceolin 4, Pellacani 9, Brignach 10, Bristot 18, Sandu 10, Bernardis 2, Mentasti (L); Spagnolli, Fedrici e Graziani (L). N.e. Frassanella, Pesce, Braito, Dell’Osso. All. Francesco Conci.
BTM&LAMETRIS: Benetazzo 11, Libralesso 1, Barutta 6, Olivi, Shady 1, Bosetti, Nodari (L); Sartore 1, Zanon, Girotto 8. All. Leandro Falcini.
ARBITRI: Gioia e Spagnoli.
DURATA SET: 24’, 25’, 26’; tot 1h e 15’.
NOTE: UniTrento Volley: 6 muri, 3 ace, 19 errori in battuta, 11 errori in attacco, 51% in attacco, 67% (31%) in ricezione. BTM&Lametris: 2 muri, 2 ace, 16 errori in battuta, 8 errori in attacco, 31% in attacco, 55% (27%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
Alessandro Bristot in attacco nel match di questa sera con Massanzago, vinto da mvp (foto Trabalza)