BM> Mercoledì UniTrento in campo a Torino per il 2° turno dei Play Off Promozione

Dopo lo sfortunato debutto di sabato sera, in casa contro Scanzorosciate (1-3), l’UniTrento Volley torna in campo mercoledì 22 maggio a Torino per disputare il secondo turno della prima fase dei Play Off Promozione del campionato di Serie B.
A partire dalle ore 20.30 la squadra Juniores di Trentino Volley, vincitrice della regular season del girone C, farà visita al Sant’Anna Tomcar con l’obiettivo di vincere col massimo scarto possibile per provare a mantenere intatte le proprie speranze di promozione diretta.
Per restare in corsa per l’accesso in Serie A3 già in questa prima fase, i ragazzi allenati da Francesco Conci dovranno vincere al massimo in tre set in Piemonte e sperare che gli avversari costringano Scanzorosciate ad uno stop al massimo per 3-1 nella successiva partita. “Obiettivamente le nostre speranze di passaggio di categoria già al termine di questo girone a tre sono ridotte al lumicino – ha spiegato l’allenatore gialloblù – . Mercoledì giocheremo senza troppe pressioni legate al risultato, con la ferma volontà di esprimere un livello di gioco più concreto e continuo rispetto all’ultima prestazione. L’occasione sarà da sfruttare anche per tenere alto il ritmo e rodare la squadra in vista delle finali di Junior League, in programma a Bologna fra una decina di giorni. Torino è stata in testa al suo girone per quasi tutta la stagione, ma ha dovuto difendere il primo posto fino all’ultima giornata dall’assalto di Caronno, nonostante abbia incassato solo tre sconfitte. Nel suo organico ci sono due ragazzi che avevamo incrociato qualche stagione fa in Serie A3, con la maglia del Parella Torino: l’opposto Genovesio e lo schiacciatore Mellano”.
L’UniTrento Volley dovrà fare a meno del centrale Sandu (a Lanciano per disputare le Finali Nazionali Under 17 con la squadra gialloblù di categoria); al suo posto giocherà quindi Dell’Osso. Il match verrà trasmesso in live streaming gratuito sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
Il regista dell’UniTrento Volley Francesco Bernardis in azione durante il match di sabato sera (foto Trabalza)