A3M> Sabaudia: Vincere per conquistare la salvezza

SABAUDIA – Tredicesima ed ultima giornata di ritorno del Girone Blu del campionato di Serie A3 Credem Banca. La Plus Volleyball Sabaudia domenica alle 18 affronta Tim Montaggi Marcianise al PalaVitaletti, la partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube Legavolley. Il team pontino torna tra le mura amiche dopo la sconfitta esterna subita in casa del Lecce. Domenica la Plus Volleyball dovrà confermare quanto fatto di buono dai giocatori pontini in questo 2024. Marcianise è un l’ultimo importante ostacolo da superare per raggiungere la salvezza senza passare per i play off di Serie A3 Credem Banca. Si torna a giocare per provare a conquistare gli ultimi punti preziosi, sarà importante farlo davanti al proprio pubblico. Nelle ultime gare di campionato il sestetto laziale ha dimostrato più volte una grande affinità e spirito di sacrificio da parte di tuti gli atleti. Il 24 marzo, alle 18, la Plus Volleyball scende in campo a Sabaudia contro Tim Montaggi Marcianise, per la tredicesima giornata di regular season del campionato di Serie A3 Credem Banca.

Nello Mosca (coach Plus Volleyball Sabaudia): “La partita di domenica contro Marcianise è la gara che quando sono arrivato a dicembre, era quella cui tutti noi abbiamo sognato di giocare in queste condizioni, per il semplice fatto che il nostro obiettivo era innanzitutto, essendo ultimi in classifica, quello di evitare la retrocessione diretta. Trovarci invece a giocare in casa l’ultima di campionato contro Marcianise, essendo padroni del nostro destino e cioè che con una vittoria siamo salvi, senza fare i play out, è sicuramente il raggiungimento di un risultato fantastico dal punto di vista sportivo. Dobbiamo assolutamente coronare questa splendida cavalcata che abbiamo fatto con il lavoro finale. Per noi è sicuramente la partita più importante dell’anno, i ragazzi come sempre stanno facendo un grande lavoro. Stiamo preparando l’incontro tutti insieme in modo minuzioso, come tra l’altro abbiamo fatto con tutte le altre squadre, consapevoli dell’importanza del risultato. Speriamo nell’apporto del pubblico, occorre anche un entusiasmo da parte della gente che ci può sostenere e speriamo veramente di poter fare la prestazione di ottimo livello domenica. Anzi più che una speranza è una certezza”.

Samuel Onwuelo (Plus Volleyball Sabaudia): “La partita di domenica contro Marcianese è fondamentale in ottica salvezza. Vincere vorrebbe dire ipotecare la salvezza ed è questo il nostro obiettivo. Sarà una partita combattuta ma con il sostegno del pubblico siamo sicuri che potremo ottenere la vittoria e festeggiare la salvezza insieme. Colgo l’occasione per invitare più persone possibili al palazzetto per la gara di domenica”.

13ª giornata ritorno – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu

Domenica 24 marzo 2024, ore 18.00

Shedirpharma Sorrento – QuantWare Napoli
Plus Volleyball Sabaudia – Tim Montaggi Marcianise
OmiFer Palmi – Avimecc Modica
Smartsystem Fano – Erm Group San Giustino
Just British Bari – Aurispa DelCar Lecce
Leo Shoes Casarano – Rinascita Lagonegro

Plus Volleyball Sabaudia – Tim Montaggi Marcianise
Arbitri: Ciaccio Giovanni, Pecoraro Sergio
Video Check: Almanza Andrea
Segnapunti: Restaino Pasquale
Diretta YouTube Legavolley

Riposa: Banca Macerata

Classifica
Banca Macerata 56, Smartsystem Fano 46, Rinascita Lagonegro 46, Erm Group San Giustino 45, OmiFer Palmi 42, Aurispa DelCar Lecce 35, Avimecc Modica 34, Shedirpharma Sorrento 28, QuantWare Napoli 28, Plus Volleyball Sabaudia 28, Leo Shoes Casarano 27, Tim Montaggi Marcianise 18, Just British Bari 17.

Plus Volleyball Sabaudia – Tim Montaggi Marcianise

PRECEDENTI: 1 (1 successo Tim Montaggi Marcianise)
EX: Nessuno

A CACCIA DI RECORD:

Plus Volleyball Sabaudia

Tim Montaggi Marcianise

Nella Stagione 2023/2024 Regular Season:
Armando De Vito – 1 punti ai 100
Samuel Onwuelo – 38 punti ai 500
Jakub Urbanowicz – 4 attacchi vincenti ai 300

Nella Stagione 2023/2024 tutte le competizioni:
Armando De Vito – 1 punti ai 100
Samuel Onwuelo – 38 punti ai 500
Jakub Urbanowicz – 4 attacchi vincenti ai 300

In carriera Regular Season:
Paul Ferenciac – 8 attacchi vincenti ai 500
Federico Mazza – 9 attacchi vincenti ai 500

In carriera tutte le competizioni:
Armando De Vito – 11 punti ai 200
Jakub Urbanowicz – 17 attacchi vincenti ai 400
Mattia Della Rosa – 38 punti ai 100
Stefano Schettino – 4 punti ai 100

Nella Stagione 2023/2024 Regular Season:
Sergej Drobnic – 31 punti ai 200
Mirco Dalmonte – 4 punti ai 300
Ismael Princi – 5 punti ai 200

Nella Stagione 2023/2024 tutte le competizioni:
Sergej Drobnic – 31 punti ai 200
Mirco Dalmonte – 4 punti ai 300
Ismael Princi – 5 punti ai 200

In carriera tutte le competizioni:
Alfonso Maria Leone – 15 punti ai 100

Ufficio Stampa