Nella decisiva Gara 3, le pantere di coach Santarelli si prendono la Serie di Semifinale contro le zanzare con Plummer MVP. Mercoledì via alla Finale Scudetto, sempre al Palaverde, contro Scandicci
Dopo la caduta, la rivalsa. Nell’infuocata casa del Palaverde sold out, la Prosecco Doc Imoco Conegliano non trema e vince 3-0 contro l’Igor Gorgonzola Novara in Gara 3 di Semifinale Playoff Serie A1 Tigotà. Nonostante il successo delle piemontesi in Gara 2, la squadra di coach Santarelli entra in campo compatta e determinata, ritrovando le classiche trame che le avevano permesso di non perdere neanche una partita in stagione prima dello scorso mercoledì.
Nel prepartita, toccante tributo della Lega Pallavolo Serie A Femminile a Julia Ituma, tragicamente scomparsa esattamente un anno fa e salutata insieme allo storico capo tifoso Paolone Sartori dalla curva delle pantere. Rispetto a Gara 1, l’incontro è decisamente più equilibrato, ma l’unico set veramente in discussione è il secondo, vinto in volata dalle padrone di casa. Protagonista del match Kathryn Plummer, MVP con 15 punti e il 52% di efficienza in attacco. Top scorer Haak con 18 punti, Cook chiude a 12 mentre Lubian e Fahr firmano 7 punti a testa con 5 muri totali. Le ragazze di coach Bernardi provano a cullare il sogno del colpaccio fuori casa, ma solo Markova, 15 punti, termina in doppia cifra.
Resta ora solo un appuntamento in calendario, il più importante di tutti: la Finale Scudetto. La Serie, al meglio delle cinque partite, vedrà fronteggiarsi la Prosecco Doc Imoco Conegliano e la Savino Del Bene Scandicci, qualificatasi dopo il 2-0 all’Allianz Vero Volley Milano in Semifinale. Il primo confronto, in simulcast Rai Sport, Sky Sport, NOW e VBTV, sarà mercoledì 17 aprile alle ore 20.30 sempre al Palaverde.
Lega Femminile