B1F> La GesanCom Marsala vince in casa contro Crotone

La GesanCom Marsala Volley, nel turno casalingo della 22° giornata del Campionato serie B1 di Volley femminile, ha battuto 3-0 la Pallavolo Crotone, grazie ai parziali 25/23, 25/14 e 25/21, avvicinandosi nuovamente al dichiarato obiettivo stagionale dei Play Off. Tre importanti punti classifica per le marsalesi di coach Ciccio Campisi conquistati grazie ad un match giocato sempre in vantaggio e lasciando poche cose al caso rispetto alla sconfitta di Altino della settimana precedente. Starting six Marsala con la diagonale Grippo/Varaldo, le centrali Galiero e Caserta e le schiacciatrici Gasparroni e Silotto, libero Norgini. Per Crotone, coach Pietro Asteriti, schiera Capone in regia, le schiacciatrici Santambrogio, Bellanca e Cesario, Kus e Belotti al centro, libero Maggipinto.
Dopo i primi scambi si comprende da subito che la GesanCom Marsala vuole chiudere in fretta il match e sfruttando la buona vena realizzativa di tutto il fronte d’attacco si porterà in vantaggio prima sull’8/6 e dopo sul 16/12, ma le ospiti, con un buon recupero si porteranno sul 22/22, poi, un break delle lilibetane consentirà la vittoria del primo parziale per 25/23. Il secondo set sarà un assolo delle marsalesi che da subito si porteranno in vantaggio riuscendo a contrastare i tentativi di rientro nel punteggio delle calabre chiudendo il set per 25/14. Il terzo parziale, come nel primo, vedrà capitan Varaldo e compagne creare da subito il gap a proprio favore raggiungendo il massimo vantaggio sul 16/8. Nel finale le ospiti proveranno a recuperare fino al 21/16 ma le padroni di casa spingeranno sull’accelleratore quel tanto che basterà per chiudere 25/21.
Adesso testa al prossimo impegno in trasferta a Teramo, vero e proprio crocevia di questo finale di campionato. Un’altra battaglia da giocare, delle quattro rimaste, per inseguire il sogno di una stagione.
Tabellino: GesanCom Marsala Volley – Pallavolo Crotone 3-0 (25/23 – 25/14 – 25/21)
GesanCom Marsala Volley: Varaldo 15, Grippo 3, Galiero 10, Silotto 11, Gasparroni 8, Caserta 9, Norgini (L), Sturniolo 0, Morciano 0, Modena ne, Bergese ne. Allenatore: Francesco Campisi.
Pallavolo Crotone: Belotti 7, Santambrogio 9, Kus 8, Bellanca 11, Cesario 2, Capone 0, Maggipinto (L), Sanò 1, Caliò F 1, Caliò G 0. Allenatore: Piero Asteriti.
Note Battuta (punti/errori): Marsala 5/6, Crotone 3/5 – Muri punto: Marsala 10, Crotone 7 – Ricezione: Marsala 67%, Crotone 41%.

                                    L’Ufficio Stampa