Scanzo per la A3. Falgari: “Con S.Anna come a Trento. Tifosi arma in più”

Sabato 25 maggio ore 21, PalaDespe: Scanzo-Sant’Anna vale la serie A. Chi la spunta nello scontro diretto corona il grande sogno del salto di categoria. Dopo aver vinto i rispettivi gironi – i bergamaschi il B ed i piemontesi l’A – ed essersi sbarazzate entrambe di Trento con lo stesso punteggio (3-1), le due compagini si giocano il massimo traguardo. In questa stagione c’era già stato un “faccia a faccia” in occasione del percorso di qualificazione alla F4 di Coppa Italia quando i giallorossi sbancarono 3-1 la terra piemontese. Questa però sarà tutt’altra storia, anche solo per il peso specifico differente della posta in palio.
“A Trento – osserva l’opposto Simone Falgari – abbiamo fatto una prestazione di squadra che nessuno si aspettava, soprattutto dopo le difficoltà dell’ultimo periodo, tra acciacchi vari e qualche calo di tensione. Match giocato in maniera molto compatta in cui ci siamo aiutati, caricati a vicenda e soprattutto divertiti”. Tutte peculiarità da declinare in modo ancor più marcato contro i torinesi: “Ci aspetta un compito altrettanto duro – prosegue – , da affrontare nello stesso identico modo. Tenendo conto della loro superiorità fisica e facendo degli adattamenti tecnici di conseguenza. Dovremo rimanere uniti come sabato scorso perché loro saranno motivati quanto noi, vincerà chi esprimerà il gioco migliore. Fortunatamente il fattore-campo è a favore e il contributo del pubblico sarà fondamentale per trascinarci”

Scanzo con il solito 6+1: Reseghetti in palleggio, Falgari in posto 2, Marzorati e capitan Valsecchi al centro, Gritti e Innocenti in 4, Viti e Fornesi liberi.

Partita diretta dagli arbitri Andrea Lobrace e Luigi Peccia, live su Facebook sul canale della società. In previsione dell’affluenza si raccomanda l’arrivo al palasport con largo anticipo rispetto al fischio d’inizio.

LA FORMULA – La prima classificata promossa in serie A3; la seconda e la terza (Trento) accedono alla Terza Fase in cui troveranno la vincitrice del girone delle seconde (Caronno-Monza-Monselice).

Ufficio Stampa