A2M> Tuscania: Allenamento congiunto tra le due “testa di serie” della A2 maschile.

Finisce 1/3 per Tuscania il derby “amichevole” con Civita Castellana.
Gli incontri Tuscania / Civita hanno sempre in sapore particolare , sono ormai 50 anni che le due cittadine si sfidano nel volley e lo spettacolo è sempre assicurato.
Sugli spalti, ad assistere alla gara di oggiAggiungi un appuntamento per oggi, alcuni “vecchi” giocatori: Franco Piro , Maurizio Marcoaldi, Sandro Cappelli, che negli anni 70 gareggiavano contro il compianto Pino Smargiassi, Maurizio Conti, Enrico Profili e tanti altri che hanno fatto la storia della pallavolo del viterbese.
Veniamo alla gara:
I padroni di casa di Civita scendono in campo con la diagonale Marchiani-Banderó, Valsecchi e Bortolozzo al centro, laterali Ippolito e Preti, libero Lipparini .
Risponde Montagnani con Pinelli in palleggio, Maciel opposto, Calonico e Sesto centrali, Shavrak e Ottaviani in banda, libero Marchisio.
I primi due set sono veramente appassionanti, le due squadre si fronteggiano punto a punto, anche se Tuscania, sempre avanti nel punteggio, sembra essere più tonica, soprattutto più efficace in tutti i fondamentali, più precisa in ricezione, più determinata nella fase muro/difesa, efficiente in battuta .
Nel terzo set vistoso calo dei civitonici con Tuscania che chiude facilmente il parziale.
Da rilevare che i due tecnici di sono accordati per disputare un quarto set, per dare spazio a tutti i giocatori, set vinto dai padroni di casa 25/22.
Ottime le indicazioni per Montagnani, la squadra sta rispondendo positivamente al lavoro effettuato nelle ultime settimane, ed ora si punta diritti alla prima di campionato: sabato 9 ottobre al Pala Malè di Viterbo alle ore 18, di scena l’Aversa.
Ceramica Globo Civita Castellana – Maury’s Italiana assicurazioni Tuscania 1/3 (22/25-21/25-14/25-25/22)
Civita Castellana: Valsecchi (6), Gaia (6), Marchiani (3), Preti (9), Ippolito (7), Lipparini, Banderó (15), Bortolozzo (5), Marinelli, Pellegrino, Santilli (1), Sacripanti (2), Saturnino.
Tuscania: Buzzelli (5), Calonico (6), Marchisio, Sesto (13), Vitangeli (3), Ottaviani (10), Pinelli (2), Mazzon (2), Bondini (1), Maciel (16), Shavrak (14), Dellepiaggi, Pieri.

Ufficio STampa