1DF> Giulia Lo Muto: “Erano da anni che cercavo un ambiente come quello della Dream Team Roma”

La nuova schiacciatrice della Prima Divisione Femminile ci racconta il suo arrivo in gialloblu e le sensazioni fin qui vissute.
Il roster della Prima Divisione Femminile si è arricchita all’inizio di questa stagione di un altro elemento importante: la schiacciatrice classe ’93 Giulia Lo Muto proveniente dalla Roma Centro.
La vicenda che l’ha portata ad avvicinarsi alla Dream Team Roma è particolare e simpatica ed è proprio lei a raccontarla con il sorriso stampato in faccia: “Ad aprile scorso avevo deciso di trovare un progetto pallavolistico stimolante che mi potesse ancora far crescere come atleta. Non sapendo però a chi rivolgermi, ho ricontattato per caso una mia vecchia compagna di squadra. Mentre parlavo del più o del meno, le ho chiesto in che squadra giocasse e che intenioni avesse per la stagione che stava per inziare.”
E’ stata proprio lei -prosegue Giulia – a parlarmi della possibilità di venire a provare alla Dream Team Roma che stava allestendo e completando il proprio roster di prima divisone. La cosa buffa è che quella persona è la stessa che ora mi sta intervistando”.
Dopo essersi allenata per la prima volta insieme al resto del gruppo, Giulia non ha avuto più alcun dubbio, vista l’accoglienza che le è stata riservata: “Il modo in cui sono stata accolta è stata sicuramente una delle prime cose che ho notato e uno dei motivi per cui ho deciso quasi subito di restare.”
Le ragazze -dichiara la neo schiacciatrice della Prima Divisione gialloblu- sono state carinissime con me dal primo momento, e da subito ho notato che la società è ben organizzata e che sono tutti cordiali e gentili. Con il gruppo mi trovo benissimo e devo dire che erano anni che non trovavo un clima così tranquillo e piacevole. La mia speranza è che si possa conservare questo clima per il resto della stagione. Nelle squadre femminili il piu delle volte regnano i litigi e i pettegolezzi, invece qui sembra una grande famiglia che ha come unico scopo la crescita e la collaborazione di tutti.”
Tra qualche settimana prenderà finalmente il via il campionato. La squadra di mister Sabatini sta effettuando ogni settimana dei test match di avvicinamento alla data di inizio e i miglioramenti si stanno pian piano vedendo.
Nonostante la solita emozione di inizio stagione, la voglia di ricominciare le gare ufficiali è davvero molta: “Le mie sensazioni sono positive da ogni punto di vista. Il modo di allenare mi piace, lo spirito di squadra c’è e la voglia di migliorare anche. A livello personale spero di sfruttare al meglio quest esperienza. Gli ultimi due anni sono stata in seconda divisione e ora ho potuto notare che l’intensità e il tipo di allenamenti e’ decisamente differente da una Prima.”
La chiosa finale che Giulia ci concede è di un’atleta che ha tutta la voglia di stupire e far bene: “Sicuramente c’è da lavorare parecchio, ma siamo una bella squadra e giorno dopo giorno riusciremo ad avvicinarci ai nostri obiettivi sempre di più. Ne sono convinta.”

Ufficio stampa