Presentato in Campidoglio “Volley Events 2020”

Ufficio Stampa Volley Events 2020

Presenti il Presidente Massimo Mezzaroma, il vice-presidente della FIPAV Luciano Cecchi, il Delegato allo Sport di Roma Capitale On.Alessandro Cochi e il Amministratore Delegato della Lega Pallavolo-Seire A Massimo Righi.

UFFICIALE TAGLIO DEL NASTRO IN CAMPIDOGLIO DI“VOLLEY EVENTS 2020”- PRIMO APPUNTAMENTO IL 15 MAGGIO CON IL V-DAY SUSTENIUM LA FINALE SCUDETTO DELLA PALLAVOLO

Oggi in Campidoglio è stato ufficialmente presentato alla stampa  “Volley Events 2020”, un comitato che, avvalendosi dello stesso qualificato gruppo dirigente che ha brillantemente operato nell’organizzazione dei Mondiali 2010,ha deciso di costruire qualcosa di importante per la promozione della pallavolo di alto livello nella città di Roma e di sostenere fortemente, nei prossimi anni l’avventura Olimpica che Roma si appresta a vivere. Primo importante appuntamento del nascente Comitato. l’organizzazione del V-Day Sustenium 2011, la finale che assegnerà lo scudetto maschile 2011 della pallavolo, che si disputerà in gara unica al Palalottomatica di Roma il prossimo 15 maggio con inizio alle ore 18,00. Un attestato di grande importanza, da parte della Lega pallavolo con la certezza di poter avvalersi di una macchina già testata e pronta a mettere in piedi un evento di notevole livello organizzativo. Per l’anno prossimo inoltre la Lega ha assegnato a “Volley Events 2020” l’organizzazione della final four di Coppa Italia.
Il progetto è stato presentato dal Presidente di “Volley Events 2020”Massimo Mezzaroma, dal vice Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Luciano Cecchi, dal Delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi. Ospite d’onore l’A.D. della Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi.
“Ci è sembrato giusto dare continuità-ha esordito il Presidente Massimo Mezzaroma-al grande successo ottenuto dalle finali Mondiali dello scorso ottobre, svoltesi in un contesto straordinario come il Palalottomatica, gremito di spettatori. Gli attestati ottenuti dalla FIVB e la convinzione che Roma sia il teatro naturale di grandi eventi di pallavolo, ci hanno spinto a proseguire sulla strada intrapresa. L’intento è quello di regalare altri straordinari momenti di sport alla città e di lavorare, nel contesto del volley, per dare concretezza alla candidatura di Roma Olimpica, un sogno che tutti coltiviamo e che speriamo possa diventare realtà. Oggi abbiamo una bella scatola che è nostra intenzione riempire di contenuti importanti nei mesi a venire, ci aspetta un impegno importante che, con l’aiuto delle istituzioni, cercheremo di assolvere nel migliore dei modi. Ringrazio infine Roma Capitale, che ci ospita oggi in Campidoglio in quella che è la casa di tutti i romani, per il sostegno che ci ha dato in occasione dei Mondiali e per quanto farà anche nelle occasioni future.”
“Vogliamo fare la nostra parte-gli fa eco Luciano Cecchi-per fare in modo che Roma possa dimostrare di essere sempre ai massimi livelli per quel che concerne l’organizzazione sportiva. E’ stata diffusa in questi giorni da CONI  una statistica che vede il volley al secondo posto fra gli sport più praticati, dopo il calcio. Un traguardo importante, che ci riempie di orgoglio e ci sprona a non disperdere il nostro eccezionale patrimonio. Per questo con entusiasmo e passione ci gettiamo in questa nuova avventura, sulla quale stiamo lavorando già da tempo . Ringrazio ovviamente la Lega che ha immediatamente accolto la nostra richiesta di poter organizzare  il V-Day Sustenium, che sarà soltanto il primo passo verso altri importanti obiettivi, che porranno Roma al centro del volley internazionale.”
Questa iniziativa-ha detto il Delegato allo Sport di Roma Capitale Alessandro Cochi-prende l’abbrivio dalla recente, bellissima, esperienza dei Mondiali di ottobre, davvero straordinaria, per partecipazione, pubblico e per il Villaggio costruito intorno al Palalottomatica, dove è stata fatta una concreta. promozione dell’attività sportiva. Il Dipartimento Sport di Roma Capitale in questi primi tre anni di mandato ha cercato di lavorare in sinergia con tutte le forze attive dello sport romano. Recentemente abbiamo inaugurato un  impianto sportivo a Corviale polifunzionale ed altri importanti interventi sono previsti nei prossimi mesi in altre aree della periferia della città per dare nuovi impulsi alle attività. E’ ovvio che l’obiettivo olimpico è il terminale di tutte le nostre attenzioni, un opportunità straordinaria per Roma e per l’intero Paese. Ci faremo trovare pronti, con progetti concreti affinchè la candidatura diventi realtà”.
“La Lega Pallavolo Serie A-ha concluso Massimo Righi- è ben lieta di mettere il suo mattoncino nella costruzione di questo nuovo, ambizioso, progetto. Il V-Day Sustenium 2011, sono convinto, costituirà un prezioso punto di partenza per l’attenzione con la  quale sarà seguito dal pubblico della pallavolo e per il grande effetto mediatico che è in grado di offrire. Ringrazio Massimo Mezzaroma per la sintonia che si è subito creata e per il giusto modo con il quale intende lo sport. Dal suo impegno e da quello di tutti coloro che lavorano in questo progetto, potranno scaturire sinergie importanti per tutto il mondo della pallavolo.”
Al termine della conferenza stampa sono stati svelati i loghi che contraddistingueranno l’attività di “Volley Events 2020”

 Gianluca Montebelli 333-6554876

Mail: stampavolleyroma2020@gmail.com